andrewx ha scritto:Buongiorno a tutti
Aspettando la futura 149, proporrei di riunire qui tutti i possessori di alfa 147 prima e seconda serie dotate del JTD /JTDm 8 valvole.
Siete soddisfatti delle prestazioni del vostro mezzo? la ricomprereste potendo tornare indietro?
andrewx ha scritto:Buongiorno a tutti
Aspettando la futura 149, proporrei di riunire qui tutti i possessori di alfa 147 prima e seconda serie dotate del JTD /JTDm 8 valvole.
Siete soddisfatti delle prestazioni del vostro mezzo? la ricomprereste potendo tornare indietro?
santiagonasar ha scritto:Ciao io ho avuto la 147 1.9 con 115cv nel 2003...che dire, un'auto eccezionale, come tenuta di strada, handling, un grande motore (115cv possono sembrare pochi, ma la 147 aveva un epso molto contenuto)...ma aveva un unico difetto: era assemblata da fare schifo...cuciture del sedile posteriore mal fatta, mobiletto centrale montato male, giochi di luci tra gli assemblaggi..
terence4 ha scritto:Io ho avuto la 147 jtd per 6 anni. Il motore mi piaceva molto soprattutto per la notevole elasticità che aveva, inoltre anche i consumi erano contenuti soprattutto in extraurbano. Il rumore non era fastidioso però si sarebbe potuto smorzare un pò meglio. Fastidiose erano invece le vibrazioni trasmesse al pedale dell'acceleratore.
Bella la linea (meglio la prima serie), bello il design degli interni ma i rumorini vari mi faceva incaz..re di brutto. Su strada andava benone, in città dava un pò fastidio la frizione pesante.
Comunque mai un problema serio.
Tirando le somme sono rimasto soddisfatto dell'acquisto.
Temo di si visto il tono ed i contenuti relativi. Molto cordiali saluti.zero c. ha scritto:andrewx ha scritto:Buongiorno a tutti
Aspettando la futura 149, proporrei di riunire qui tutti i possessori di alfa 147 prima e seconda serie dotate del JTD /JTDm 8 valvole.
Siete soddisfatti delle prestazioni del vostro mezzo? la ricomprereste potendo tornare indietro?
la 147 detta anche nasona?
fu un grandissimo ferro, dal design di rara compiutezza stilistica e dall handling tuttora senza pari.
costava piu o meno come un audi di pari livello e - almeno nei desiderata - fece sperare i moltissimi che la comprarono che alfa potesse davvero risorgere e essere una premium (quando scrivo premium mi vengono i conati di vomito scusate) anche e soprattuto nel segmento C di grande vastità a livello europeo.
dopo 10 anni diconsi dieci è ancora lì se pur stravolta da un restiling ehm vabbè e come si sa su qualunque misto veloce dice ancora la sua.
ora le dolenti note - detto da uno che ci ha fatto 60.000 km - la mia scontava la solita inaffidabiltà della micro e macrocomponentistica fiat ma a parte qualche dettaglio era avvitata moilto bene e con materiali, trattamenti e design notevoli.
altre invece erano praticamente da riavitare bullone per bullone...
quanto invece alla meccanica il 1.9 115 hp se da un lato consentiva prestazioni ottime e consumi da record dall altra vibrava, era rumoroso e ruvido, ma eravamo ai primordi del common-rail.
ieri però scendendo da una 159 16v ultimo tipo ho riscontrato lo stesso rumorazzo da trattore...chissà perchè alla fiat assumono ingegneri ipo-udenti.
ciao spero di non avervi annoiato troppo
ITEQ ha scritto:Temo di si visto il tono ed i contenuti relativi. Molto cordiali saluti.zero c. ha scritto:andrewx ha scritto:Buongiorno a tutti
Aspettando la futura 149, proporrei di riunire qui tutti i possessori di alfa 147 prima e seconda serie dotate del JTD /JTDm 8 valvole.
Siete soddisfatti delle prestazioni del vostro mezzo? la ricomprereste potendo tornare indietro?
la 147 detta anche nasona?
fu un grandissimo ferro, dal design di rara compiutezza stilistica e dall handling tuttora senza pari.
costava piu o meno come un audi di pari livello e - almeno nei desiderata - fece sperare i moltissimi che la comprarono che alfa potesse davvero risorgere e essere una premium (quando scrivo premium mi vengono i conati di vomito scusate) anche e soprattuto nel segmento C di grande vastità a livello europeo.
dopo 10 anni diconsi dieci è ancora lì se pur stravolta da un restiling ehm vabbè e come si sa su qualunque misto veloce dice ancora la sua.
ora le dolenti note - detto da uno che ci ha fatto 60.000 km - la mia scontava la solita inaffidabiltà della micro e macrocomponentistica fiat ma a parte qualche dettaglio era avvitata moilto bene e con materiali, trattamenti e design notevoli.
altre invece erano praticamente da riavitare bullone per bullone...
quanto invece alla meccanica il 1.9 115 hp se da un lato consentiva prestazioni ottime e consumi da record dall altra vibrava, era rumoroso e ruvido, ma eravamo ai primordi del common-rail.
ieri però scendendo da una 159 16v ultimo tipo ho riscontrato lo stesso rumorazzo da trattore...chissà perchè alla fiat assumono ingegneri ipo-udenti.
ciao spero di non avervi annoiato troppo
Io parlo di fatti, non di opinioni sui fatti. Molto cordiali salutizero c. ha scritto:ITEQ ha scritto:Temo di si visto il tono ed i contenuti relativi. Molto cordiali saluti.zero c. ha scritto:andrewx ha scritto:Buongiorno a tutti
Aspettando la futura 149, proporrei di riunire qui tutti i possessori di alfa 147 prima e seconda serie dotate del JTD /JTDm 8 valvole.
Siete soddisfatti delle prestazioni del vostro mezzo? la ricomprereste potendo tornare indietro?
la 147 detta anche nasona?
fu un grandissimo ferro, dal design di rara compiutezza stilistica e dall handling tuttora senza pari.
costava piu o meno come un audi di pari livello e - almeno nei desiderata - fece sperare i moltissimi che la comprarono che alfa potesse davvero risorgere e essere una premium (quando scrivo premium mi vengono i conati di vomito scusate) anche e soprattuto nel segmento C di grande vastità a livello europeo.
dopo 10 anni diconsi dieci è ancora lì se pur stravolta da un restiling ehm vabbè e come si sa su qualunque misto veloce dice ancora la sua.
ora le dolenti note - detto da uno che ci ha fatto 60.000 km - la mia scontava la solita inaffidabiltà della micro e macrocomponentistica fiat ma a parte qualche dettaglio era avvitata moilto bene e con materiali, trattamenti e design notevoli.
altre invece erano praticamente da riavitare bullone per bullone...
quanto invece alla meccanica il 1.9 115 hp se da un lato consentiva prestazioni ottime e consumi da record dall altra vibrava, era rumoroso e ruvido, ma eravamo ai primordi del common-rail.
ieri però scendendo da una 159 16v ultimo tipo ho riscontrato lo stesso rumorazzo da trattore...chissà perchè alla fiat assumono ingegneri ipo-udenti.
ciao spero di non avervi annoiato troppo
ricambio di cuore i saluti
tuttavia quanto al suo spontaneo commento si resta in attesa di suoi fattivi, immaginifici e "assoluti" spunti cui informare i nostri modesti e così poco soddisfacenti post.
ITEQ ha scritto:Io parlo di fatti, non di opinioni sui fatti. Molto cordiali saluti
Drayer ha scritto:ITEQ ha scritto:Io parlo di fatti, non di opinioni sui fatti. Molto cordiali saluti
Li puoi scrivere, questi fatti? Io per esempio sarei curioso di leggerli
detta nasona da chi?zero c. ha scritto:andrewx ha scritto:Buongiorno a tutti
Aspettando la futura 149, proporrei di riunire qui tutti i possessori di alfa 147 prima e seconda serie dotate del JTD /JTDm 8 valvole.
Siete soddisfatti delle prestazioni del vostro mezzo? la ricomprereste potendo tornare indietro?
la 147 detta anche nasona?
fu un grandissimo ferro, dal design di rara compiutezza stilistica e dall handling tuttora senza pari.
costava piu o meno come un audi di pari livello e - almeno nei desiderata - fece sperare i moltissimi che la comprarono che alfa potesse davvero risorgere e essere una premium (quando scrivo premium mi vengono i conati di vomito scusate) anche e soprattuto nel segmento C di grande vastità a livello europeo.
dopo 10 anni diconsi dieci è ancora lì se pur stravolta da un restiling ehm vabbè e come si sa su qualunque misto veloce dice ancora la sua.
ora le dolenti note - detto da uno che ci ha fatto 60.000 km - la mia scontava la solita inaffidabiltà della micro e macrocomponentistica fiat ma a parte qualche dettaglio era avvitata moilto bene e con materiali, trattamenti e design notevoli.
altre invece erano praticamente da riavitare bullone per bullone...
quanto invece alla meccanica il 1.9 115 hp se da un lato consentiva prestazioni ottime e consumi da record dall altra vibrava, era rumoroso e ruvido, ma eravamo ai primordi del common-rail.
ieri però scendendo da una 159 16v ultimo tipo ho riscontrato lo stesso rumorazzo da trattore...chissà perchè alla fiat assumono ingegneri ipo-udenti.
ciao spero di non avervi annoiato troppo
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa