werehamster ha scritto:Lascia perdere sia l'idea e soprattutto FIAT.
Se proprio però vuoi farti del male evita almeno di fartene troppo evitando come la peste il concessioanrio MOLINAR di Vanaria Reale (To).
Ho acquistato una fiat idea nel 2004 e l'ho tenuta per circa 5 anni. Tenuta bene, in box, mai tirato il collo, km pochissimi (rispetto all'uso che ne fanno altri) e curata il più possibile.
- ben 11 problemi nei soli primi due anni (di garanzia) di cui uno dei più gravi trovato il giorno stesso di consegna (copiosa perdita di benzina dal serbatoio: sembravaa letteralmente un rubinetto aperto)
- almeno 3 di questi di entità molto grave da compromettere anche la sicurezza degli occupanti
- Per diversi di questi problemi ho dovuto portare la macchina moltissime volte in officina
- uno dei problemi più gravi (l'avaria del motore: fermata in autostrada in corsia centrale con rischio di essere presoin pieno per mancanza di accelerazione e manovrabilità) è continuato imperterrito e non sono servite a nulla le (presunte) riparazioni nè quelle in garanzia ne dopo.
- Comportamento sia della FIAT che del concessionario (MOLINAR DI VENARIA IN PROVONCIA DI TORINO) assolutamente inclassificabili: il concessaionrio non ha mi ha quasimai riparato l'auto prendendomi in giro dicendo di avere fatto questo e quello, la fiat non ha mai preso posizione a favore del cliente ma ha difeso la posizione indifendibile del concessionario.
L'unicoche ci ha rimesso in "godimento" del "bene" e in soldi sono stato io.
Non faccio ulteriori commenti. Tanto una persona accorta le trae già da sola.
Mi dispiace per la tua esperienza, ma da qui a sconsigliare l'acquisto della vettura ce ne vuole soprattutto dopo decine di giudizi positivi.
Ma un conto è un bene e un conto è un servizio.
Parlaci meglio dell'assistenza, sempre tenendo presente che l'esperienza che hai avuto tu con la tua officina non necessariamente è la stessa che può aver avuto un altro con la stessa o un'altra officina Fiat.