Sono andato a ritirare la mia nuova (usata) A4 Allroad 3.0 TDI S-tronik ecco le impressioni dopo 5 gg e 600 km percorsi tra estraurbano e montagna:
esteticamente l'auto è spettacolare, colore grigio condor tutta verniciata, tetto, vetri neri, cerchi 18 a 5 razze.
Motore: sempre pieno e silenziosissimo, spinge forte dai 1.200 giri fino a 4000 poi si esaurisce e non vale la pena tirare di +
Cambio: venivo già da una S3 S-tronik e lo conosco bene,ma devo ammettere che si sposa a perfezione con la coppia ai bassi del v6 TDI, nell'S3 era + brusco nell'allroad i passaggi di marcia sono innavertibili e molto veloci nella modalità Dynamic.
Stabilità: piantata per terra, nel bagnato sbilanciandola appositamente in curva emerge il cronico sottosterzo audi. in piena accellerazione sul bagnato in curva esce piatta anche con l' ESP allroad (penso sia una modalità + permissiva). Vista la comodità e la spalla alta dei pneumatici ero preoccuopato dell'eccessivo rollio in curva ed invece sono rimasto positivamente sorpreso dal comportamento al limite della sportività (nulla a che vedere con la sensazione di essere in barca tipica dei SUV)
Offroad: non l'ho ancora provata su percorsi accidentati oggi se riesco vado a fare una mulattiera zeppa di paltano..
Consumi: media di 11 km/l 40% extraurbano 30% città 30% montagna
Interni: esenti da critiche...a mio avvviso tra i + belli in circolazione
Confort: un'altro pianeta rispetto all'S3 nessuna vibrazione, le buche compreso il pavè si avvertono pochissimo, gran mezzo macina km.
Giudizio complessivo: grande auto sono pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, attendo con ansia qualche bella nevicata invernale per testarla a dovere sulle strade imbiancate delle dolomiti
esteticamente l'auto è spettacolare, colore grigio condor tutta verniciata, tetto, vetri neri, cerchi 18 a 5 razze.
Motore: sempre pieno e silenziosissimo, spinge forte dai 1.200 giri fino a 4000 poi si esaurisce e non vale la pena tirare di +
Cambio: venivo già da una S3 S-tronik e lo conosco bene,ma devo ammettere che si sposa a perfezione con la coppia ai bassi del v6 TDI, nell'S3 era + brusco nell'allroad i passaggi di marcia sono innavertibili e molto veloci nella modalità Dynamic.
Stabilità: piantata per terra, nel bagnato sbilanciandola appositamente in curva emerge il cronico sottosterzo audi. in piena accellerazione sul bagnato in curva esce piatta anche con l' ESP allroad (penso sia una modalità + permissiva). Vista la comodità e la spalla alta dei pneumatici ero preoccuopato dell'eccessivo rollio in curva ed invece sono rimasto positivamente sorpreso dal comportamento al limite della sportività (nulla a che vedere con la sensazione di essere in barca tipica dei SUV)
Offroad: non l'ho ancora provata su percorsi accidentati oggi se riesco vado a fare una mulattiera zeppa di paltano..
Consumi: media di 11 km/l 40% extraurbano 30% città 30% montagna
Interni: esenti da critiche...a mio avvviso tra i + belli in circolazione
Confort: un'altro pianeta rispetto all'S3 nessuna vibrazione, le buche compreso il pavè si avvertono pochissimo, gran mezzo macina km.
Giudizio complessivo: grande auto sono pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, attendo con ansia qualche bella nevicata invernale per testarla a dovere sulle strade imbiancate delle dolomiti