Jambana ha scritto:Da come parli e generalizzi, vedo che le Porsche classiche e moderne le conosci poco o niente; le considerazioni come "dimostrare di esser e un figo" e "machismo gratuito" mi ricordano una famosa favola che aveva per protagonisti una volpe e un grappolo d'uva...ci vedo una bella dose d'invidia.
Sei cosi' fuori strada che non ti serve il 4x4, ma un trattore cingolato. :lol: :lol: :lol: :lol: Ma tant'e'.
Comunque, parlano i trackdays dove ancora oggi tante porsche d'annata si fanno valere, e quelle contemporanee come le GT3/GT2 sono semplicemente il riferimento.
E soprattutto i risultati dei campionati di velocità per autostoriche, e delle odierne categorie GT.
Prima di rispondere, per cortesia prenditi almeno il disturbo di leggere quel che ho scritto. E si' che son pure stato sintetico.
Non ho mai detto che vadano piano. Ho detto un'altra cosa.
E le GT2/GT3 saranno anche il riferimento, ma ci si e' stampata un mucchio di gente, compreso un certo Rohrl, che non e' l'ultimo fessacchiotto che passa, il che la dice lunga.
Ripeto: chi deve dimostrarsi qualcosa e vuole l'auto "da domare" si prende la Porsche. Chi e' interessato a GUIDARE, sceglie altre auto.
Poi, le Porsche hanno il vantaggio che sono meno vistose di molte altre supersportive, sono molto piu' versatili e tendono a costare meno, e che e' molto facile andare forte, anche se' e' DAVVERO difficile andarci DAVVERO forte, e per questo finiscono in mano a centinaia di cumenda e sboroni. Ma questo e' un altro discorso.
Tutto il resto, compresi i lunghi bastoni, sono solo chiacchiere da bar.
Dipende se hai potuto provare e hai potuto scegliere oppure no.