La Porsche 910 prototipo, 2.200 cc., 8 cilindri boxer, 270 cv, è stata per me una delle più belle vetture da corsa mai costruite.
Disputò prevalentemente gare in salita (ma anche in pista) nel 1967 e seguenti, ottenendo tante vittorie, ma non è tra le Porsche da corsa più famose e/o longeve.
Oggi torna di moda perchè l'austriaca Kreisel Electric ne ha realizzata una perfetta replica, ma in versione.......elettrica: 490 cv, 1.100 kg, 0-100 in 2"5. Ecco l'articolo di Quattroruote.it:
http://www.quattroruote.it/news/nov...ex_910e_la_porsche_910_diventa_elettrica.html
Nelle foto invece, la 910 nella versione originale del 1967. Spettacolare. Io la vidi correre anche dal vivo, alla gara in salita Nicolosi-Etna.
Disputò prevalentemente gare in salita (ma anche in pista) nel 1967 e seguenti, ottenendo tante vittorie, ma non è tra le Porsche da corsa più famose e/o longeve.
Oggi torna di moda perchè l'austriaca Kreisel Electric ne ha realizzata una perfetta replica, ma in versione.......elettrica: 490 cv, 1.100 kg, 0-100 in 2"5. Ecco l'articolo di Quattroruote.it:
http://www.quattroruote.it/news/nov...ex_910e_la_porsche_910_diventa_elettrica.html
Nelle foto invece, la 910 nella versione originale del 1967. Spettacolare. Io la vidi correre anche dal vivo, alla gara in salita Nicolosi-Etna.



