nmaugeri ha scritto:dopo un anno di attesa ( dal reclamo al servizio clienti) mi hanno contattato. Il problema - dicono - è stato risolto da Renault. Ho preso appuntamento per metà aprile in officina e probabilmente mi risolveranno il problema. E' il secondo ponte che cambio. Speriamo bene :!: :?:
nmaugeri ha scritto:Già nel mese di febbraio 2010 contro il parere del capo officina ho sostituito un ponte ed aveva ragione perchè quello nuovo è andato peggio del primo. Adesso mi è stato assicurato che l'intervento è risolutivo. Si tratta della sostituzione di due barre poi lubrificate con un particolare schiumogeno. Vedremo io la porto in off l'11.4. Farò controllare il problema del minimo irregolare a freddo, sostituire il tirante della portiera anteriore lato guida, sostituire la guarnizione dello sportello posteriore, tagliandare a 19000 Km e 18 mesi di vita perchè il capo officina mi ha rimproverato in quanto è da pazzi mantenere l'olio per più di 15000 Km nonostante i consigli dei libretti di manutenzione e basta per il resto va bene !!! Tutto sommato nonostante i 5 o 6 problemi sono contento dell'auto ( è bella e piacevolissima da guidare)... poi se mi porta a 200.000 km sarà perfetta.
quoto, io stamane ho portato l'auto un off.per il secondo cambio tubo ed ho acconsentito a fare il tagliando perche' sto a 28000 e manca un mese e mezzo alla scadenza dei due anni e sinceramente doverci tornare di nuovo fra poco piu' di un mese non avrebbe avuto sensoFSA ha scritto:nmaugeri ha scritto:Già nel mese di febbraio 2010 contro il parere del capo officina ho sostituito un ponte ed aveva ragione perchè quello nuovo è andato peggio del primo. Adesso mi è stato assicurato che l'intervento è risolutivo. Si tratta della sostituzione di due barre poi lubrificate con un particolare schiumogeno. Vedremo io la porto in off l'11.4. Farò controllare il problema del minimo irregolare a freddo, sostituire il tirante della portiera anteriore lato guida, sostituire la guarnizione dello sportello posteriore, tagliandare a 19000 Km e 18 mesi di vita perchè il capo officina mi ha rimproverato in quanto è da pazzi mantenere l'olio per più di 15000 Km nonostante i consigli dei libretti di manutenzione e basta per il resto va bene !!! Tutto sommato nonostante i 5 o 6 problemi sono contento dell'auto ( è bella e piacevolissima da guidare)... poi se mi porta a 200.000 km sarà perfetta.
Fior fiore di ingegneri meccanici prevedono la manutenzione dopo 30000 km, ma sono ovviamente tutti c******i.![]()
Straquoto :thumbup: se il cambio olio la "casa madre" lo da ai 30.000 e succede qualcosa al motore prima di tale scadenza per colpa di un problema di lubrificazione... non è che un capo-officina (seppur competente per carità) può dirti che è colpa tua! Ancora sul classico "nero su bianco" è alquanto difficile rigirare la frittata....FSA ha scritto:nmaugeri ha scritto:Già nel mese di febbraio 2010 contro il parere del capo officina ho sostituito un ponte ed aveva ragione perchè quello nuovo è andato peggio del primo. Adesso mi è stato assicurato che l'intervento è risolutivo. Si tratta della sostituzione di due barre poi lubrificate con un particolare schiumogeno. Vedremo io la porto in off l'11.4. Farò controllare il problema del minimo irregolare a freddo, sostituire il tirante della portiera anteriore lato guida, sostituire la guarnizione dello sportello posteriore, tagliandare a 19000 Km e 18 mesi di vita perchè il capo officina mi ha rimproverato in quanto è da pazzi mantenere l'olio per più di 15000 Km nonostante i consigli dei libretti di manutenzione e basta per il resto va bene !!! Tutto sommato nonostante i 5 o 6 problemi sono contento dell'auto ( è bella e piacevolissima da guidare)... poi se mi porta a 200.000 km sarà perfetta.
Fior fiore di ingegneri meccanici prevedono la manutenzione dopo 30000 km, ma sono ovviamente tutti c******i.![]()
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa