io con il gruppo VW non sono molto fortunato, dopo un anno di grossi problemi con la mia Golf 7 2.0 TDI DSG HL (ad un anno esatto dall'acquisto e dopo interventi in garanzia per ca ? 6000 ho i fari automatici che restano accesi in pieno sole e l'autozoom del navigatore che non si riesce ad escludere per VW italia tutto regolare) la polo 1.4 HL di mio figlio ha avuto un grosso problema al freno a mano. in estrema sintesi l'auto è ferma a metà di una rampa box perchè a mio figlio è caduto di mano il telecomando per aprire il cancello, dopo un po di ricerca senza trovarlo mio figlio spegne la macchina e tira il freno a mano, lo cerca ancora poi scende per aprire con la chiave ma l chiave è stata sostituita quindi rientra in auto e rincomincia l ricerca sotto il sedile, dopo ca 2/3 minuti da quando l'auto è ferma improvvisamente la polo inizia a muoversi all'indietro, lui prova a frnare ma con l'auto spenta il servofreno non funziona quindi si attacca con entrambe le mani al freno a mano e lo ritira nuovamente, niente da fare l'auto non rallenta per nulla e finisce contro un pilastro, danni da preventivi VW ? 900 per centralina pretensionatori esplosi + ? 6800 di carrozzeria, quindi un totale di ? 7700 contro gli ? 7200 del valore dll'auto da eurotax, risultato auto da buttare. chiedo una verifica del freno a mano, devono uscire gli ispetto ri VW da verona, dopo un mese gli ispettori non si vedono e mio figlio ha bisogno dell'auto per lavoro, ci arrabbiamo, escono gli ispettori fanno i loro controlli ma non ci dicono nulla, chiedo un preventivo a VW per un altra polo, il nuovo modello non arriva subito per cui devo optare per il vecchio, fuori produzione, valutazione dell'usato ? 1000 e sconto ridicolo sul nuovo, vado alla Toyota per una Yaris 3200 di valutazione usato e 21% di sconto con consegna immediata, compro la Yaris e chiedo d prendermi la polo, VW mi dice che le verifiche, dopo ben 5 settimane, non sono terminate e quindi se prendo l'auto loro non possono terminarle, mi chiedono un'altra settimana io la concedo e poi, stessa solfa dopo 6 settimane dicono che non hanno ancora concluso le verifiche SU UN FRENO A MANO (!) e quindi se la prendo loro non rispondono più, naturalmente porto via l'auto e adesso partono le lettere dell'avvocato. Una situazione incredibile ed un buon cliente (in 4 anni acquistate due polo ed una golf) sicuramente perso!!!!!!