Salve a tutti
dal nov. 2002 posseggo una polo highline 19 tdi (101cv). Devo dire che dal 2002 ad oggi quei 19000 euri si sono mostrati spesi molto bene.
Mai avuto un problema meccanico o di altra natura, macchina a tuttoggi performante come da nuova nonostante i 150000.
Il tutto con consumi che risultano ancora piuttosto attuali nei modelli analoghi di oggi.
Purtroppo però ora ho un inghippo....piuttosto fastidioso....
PIOVE DENTRO....e se dico piove vuol dire che proprio piove ma piove abbondante.
Regolarmente se si manifesta un temporale o anche solo una pioggia sostenuta dopo 10 o 15 minuti inizio a vedere qualche goccia cadere dal gruppo della luce di cortesia dell'abitacolo .
Poi la cosa peggiora sempre più e dopo 30 minuti di pioggia la goccia e costante con una frequenza di 1 ogni 1020 secondi.
Questa goccia và a cadere sul seggiolino guidatore inzuppandolo in modo pietoso, ed anche sul tappetino sempre lato pilota.
Morale posso misurare quanta acqua piove all'esterno valutando i mm di acqua presente sul tappetino sotto i miei piedi .
Per esempio la settimana scorsa avevo 5 mm di acqua fermi....
Controllando durante una giornata di pioggia spostando con le dita la moquette del soffitto ho notato che l'acqua sembra infiltrarsi nella fessura tra il vetro e la lamiera, dove si trova una guarnizione per fare tenuta.
L'acqua passa, viene assorbita dalla moquette la quale quando totalmente intrisa inizia a rilasciare l'acqua che inizia a cadere dalle fessure della luce di cortesia tra le teste dei passeggeri anteriori.
E non solo....l'acqua corre anche giù dal montante sinistro dell'abitacolo, irrorando abbondantemente la zona fusibili....
Come è possibile questa cosa?
ma il vetro nelle polo è incollato alla lamiera ? Un carrozziao mi ha detto che è IMPOSSIBILE che la colla per unire il vetro si stacchi lasciando infiltrare l'acqua.
Impossibile non direi proprio però dato le perdite che ho.
Ho provato a togliere quella guarnizione esterna che chiude quell'intercapedine tra carrozzeria e vetro (quel filo nero di gomma che circonda il vetro parabrezza) ed ho provato a iniettare un prodotto che mi è stato venduto in un negozio di ricambi auto:
BETASEAL 1507 della DOW definito come adesivo-sigillante PUR (che vuol dire...boh ?)
però o il prodotto non era adatto oppure non l'ho usato nel modo corretto visto che la perdita non è migliorata, anzi forse è peggiorata....
illuminatemi voi ....
avete qualche consiglio ?
Avete qualche suggerimento da darmi ?
Volevo evitare se possibile il carrozzaio in quanto l'auto ormai non ha più valore commerciale, probabilmente presto la cambierò, e non volevo spenderci una follia con eventuali sostituzioni di vetri od altro.
Grazie infinite per l'attenzione
dal nov. 2002 posseggo una polo highline 19 tdi (101cv). Devo dire che dal 2002 ad oggi quei 19000 euri si sono mostrati spesi molto bene.
Mai avuto un problema meccanico o di altra natura, macchina a tuttoggi performante come da nuova nonostante i 150000.
Il tutto con consumi che risultano ancora piuttosto attuali nei modelli analoghi di oggi.
Purtroppo però ora ho un inghippo....piuttosto fastidioso....
PIOVE DENTRO....e se dico piove vuol dire che proprio piove ma piove abbondante.
Regolarmente se si manifesta un temporale o anche solo una pioggia sostenuta dopo 10 o 15 minuti inizio a vedere qualche goccia cadere dal gruppo della luce di cortesia dell'abitacolo .
Poi la cosa peggiora sempre più e dopo 30 minuti di pioggia la goccia e costante con una frequenza di 1 ogni 1020 secondi.
Questa goccia và a cadere sul seggiolino guidatore inzuppandolo in modo pietoso, ed anche sul tappetino sempre lato pilota.
Morale posso misurare quanta acqua piove all'esterno valutando i mm di acqua presente sul tappetino sotto i miei piedi .
Per esempio la settimana scorsa avevo 5 mm di acqua fermi....
Controllando durante una giornata di pioggia spostando con le dita la moquette del soffitto ho notato che l'acqua sembra infiltrarsi nella fessura tra il vetro e la lamiera, dove si trova una guarnizione per fare tenuta.
L'acqua passa, viene assorbita dalla moquette la quale quando totalmente intrisa inizia a rilasciare l'acqua che inizia a cadere dalle fessure della luce di cortesia tra le teste dei passeggeri anteriori.
E non solo....l'acqua corre anche giù dal montante sinistro dell'abitacolo, irrorando abbondantemente la zona fusibili....
Come è possibile questa cosa?
ma il vetro nelle polo è incollato alla lamiera ? Un carrozziao mi ha detto che è IMPOSSIBILE che la colla per unire il vetro si stacchi lasciando infiltrare l'acqua.
Impossibile non direi proprio però dato le perdite che ho.
Ho provato a togliere quella guarnizione esterna che chiude quell'intercapedine tra carrozzeria e vetro (quel filo nero di gomma che circonda il vetro parabrezza) ed ho provato a iniettare un prodotto che mi è stato venduto in un negozio di ricambi auto:
BETASEAL 1507 della DOW definito come adesivo-sigillante PUR (che vuol dire...boh ?)
però o il prodotto non era adatto oppure non l'ho usato nel modo corretto visto che la perdita non è migliorata, anzi forse è peggiorata....
illuminatemi voi ....
avete qualche consiglio ?
Avete qualche suggerimento da darmi ?
Volevo evitare se possibile il carrozzaio in quanto l'auto ormai non ha più valore commerciale, probabilmente presto la cambierò, e non volevo spenderci una follia con eventuali sostituzioni di vetri od altro.
Grazie infinite per l'attenzione