pepe1965 ha scritto:OK
Perfetto questa è la risposta che mi ha dato il concessionario dove io a Roma o comprato la vettura
Pero c'è un piccolo dettaglio
Le luci in ITALIA (leggi ITALIA) sono obbligatorie tenerle accese FUORI DAI CENTRI ABITATI altrimenti c'è una contravenzione di euro 38,00
PERO
se io NON giro sulle autostrade e sulle strade extraurbane ma la uso in città (come capita nel mio caso)
Che faccio cammino con tutte le luci accese??????????
Con tutte le conseguense del caso quali:
CONSUMO DI CARBURANTE MAGGIORE
USURA PREMATURA IMPIANTO ELETTRICO
non ultimo cambiare le lampadine H7 costo circa 8-9 EURO
con la fatica di smontare TUTTO IL FARO (posso assicurare che non è semplice tirarlo giù) perche i primi anni si smonta bene, ma poi dopo 80.000 km fatti con tutte le luci accese il faro "si è cotto" dal calore e vitarelle varie ed incastri non coincidono più. E si rischia di ricomprare il faro che su questo tipo di auto costa una "sciocchezza"
Oppure
L'Auto in questione la uso in un luogo dove esiste la circolazione privata esclusa al traffico (tipo Aeroporti, Raffinerie, Caserme, appezzamenti di terreno di proprietà privata che si fa???
Sempre tutto acceso??
Oppure il costruttore avrebbe più tecnicamente dovuto darmi le LUCI DA CITTA'
ma che significa LUCI DA CITTA'
Sarebbero quelle a LED
Comunque io avrei tanto da dire sulla questione luci
Anche perche l'utente DEVE avere SEMPRE dico SEMPRE la gestione di tutte le accessori quali: la radio, i finestrini, la chiusura centralizzata, ESP (c'è il bottone x disinserire) ecc. ecc.
pepe1965 ha scritto:OK
Perfetto questa è la risposta che mi ha dato il concessionario dove io a Roma o comprato la vettura
Pero c'è un piccolo dettaglio
Le luci in ITALIA (leggi ITALIA) sono obbligatorie tenerle accese FUORI DAI CENTRI ABITATI altrimenti c'è una contravenzione di euro 38,00
PERO
se io NON giro sulle autostrade e sulle strade extraurbane ma la uso in città (come capita nel mio caso)
Che faccio cammino con tutte le luci accese??????????
Con tutte le conseguense del caso quali:
CONSUMO DI CARBURANTE MAGGIORE
USURA PREMATURA IMPIANTO ELETTRICO
non ultimo cambiare le lampadine H7 costo circa 8-9 EURO
con la fatica di smontare TUTTO IL FARO (posso assicurare che non è semplice tirarlo giù) perche i primi anni si smonta bene, ma poi dopo 80.000 km fatti con tutte le luci accese il faro "si è cotto" dal calore e vitarelle varie ed incastri non coincidono più. E si rischia di ricomprare il faro che su questo tipo di auto costa una "sciocchezza"
Oppure
L'Auto in questione la uso in un luogo dove esiste la circolazione privata esclusa al traffico (tipo Aeroporti, Raffinerie, Caserme, appezzamenti di terreno di proprietà privata che si fa???
Sempre tutto acceso??
Oppure il costruttore avrebbe più tecnicamente dovuto darmi le LUCI DA CITTA'
ma che significa LUCI DA CITTA'
Sarebbero quelle a LED
Comunque io avrei tanto da dire sulla questione luci
Anche perche l'utente DEVE avere SEMPRE dico SEMPRE la gestione di tutte le accessori quali: la radio, i finestrini, la chiusura centralizzata, ESP (c'è il bottone x disinserire) ecc. ecc.
perchè scusa? fosse un benzina ti darei ragione (vedi ad es. il 1.2 fiat 8v mandato in pensione recentemente) ma questo è un td... consuma pochissimo, certo è un polmone ma non tutti hanno frettaBuceci ha scritto:Nel 2010 un 1.6 da 75 cv è una barzelletta.
Perchè è vero che ha una cubatura maggiore ma ha pochissimi cavalli, quindi era meglio mantenere una cilindrata più piccola, come il 1.4...il vecchio 1.4 tdi 75 cv, al di là della rumorosità, era un bel motorino, girava bene e consumava pochissimo...è vero che stiamo parlando di un diesel Euro3 e di un Euro5 con dfp, ma appunto perchè "strozzato" dalla normativa era meglio puntare su una cilindrata minore e lasciare il 1.6 diesel con 90 e 105 cv che sono potenze perfette per questa cilindrata.suiller ha scritto:perchè scusa? fosse un benzina ti darei ragione (vedi ad es. il 1.2 fiat 8v mandato in pensione recentemente) ma questo è un td... consuma pochissimo, certo è un polmone ma non tutti hanno fretta
Buceci ha scritto:Nel 2010 un 1.6 da 75 cv è una barzelletta.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa