jackari ha scritto:un chiarimento. io ho usato il termine FAP in maniera generica e quindi riferito a tutti i filtri antiparticolato (DPF). il primo è invece una esclusiva di PSA e sembrerebbe non dare tutti i problemi degli altri filtri (confermate?).
il mio problema comunque riguarda proprio il DPF della Polo (o di altri modelli analoghi gruppo VW) perchè su quella avevo trovato un'offerta. la percorrenza annua sarebbe di 10.000 km circa. ovviamente con qualche gita fuori porta nel fine settimana.
il problema è che di modelli benzina, anche sul nuovo, non vedo nulla di interessante (leggasi con prestazioni buone e consumi contenuti, soprattutto nell'uso cittadino) a prezzi giusti.
zetec851 ha scritto:jackari ha scritto:un chiarimento. io ho usato il termine FAP in maniera generica e quindi riferito a tutti i filtri antiparticolato (DPF). il primo è invece una esclusiva di PSA e sembrerebbe non dare tutti i problemi degli altri filtri (confermate?).
il mio problema comunque riguarda proprio il DPF della Polo (o di altri modelli analoghi gruppo VW) perchè su quella avevo trovato un'offerta. la percorrenza annua sarebbe di 10.000 km circa. ovviamente con qualche gita fuori porta nel fine settimana.
il problema è che di modelli benzina, anche sul nuovo, non vedo nulla di interessante (leggasi con prestazioni buone e consumi contenuti, soprattutto nell'uso cittadino) a prezzi giusti.
Ciao io ho una seat ibiza 1.6 TDI con filtro antiparticolato e uso l'auto prettamente in città. Guarda DPF dà parecchio fastidio xkè quando si rigenera la macchina va su di giri e trema un pò a minimo. Per intenderci il minimo và a 1000 giri si avverte un tremolio e cambia un pò il sound del motore. Tutto questo scompare non appena si percorre una strada lunga cn velocità costante di 4 o di 5 marcia per almeno un minuto.
Ovviamente non succede ogni giorno..
jackari ha scritto:zetec851 ha scritto:jackari ha scritto:un chiarimento. io ho usato il termine FAP in maniera generica e quindi riferito a tutti i filtri antiparticolato (DPF). il primo è invece una esclusiva di PSA e sembrerebbe non dare tutti i problemi degli altri filtri (confermate?).
il mio problema comunque riguarda proprio il DPF della Polo (o di altri modelli analoghi gruppo VW) perchè su quella avevo trovato un'offerta. la percorrenza annua sarebbe di 10.000 km circa. ovviamente con qualche gita fuori porta nel fine settimana.
il problema è che di modelli benzina, anche sul nuovo, non vedo nulla di interessante (leggasi con prestazioni buone e consumi contenuti, soprattutto nell'uso cittadino) a prezzi giusti.
Ciao io ho una seat ibiza 1.6 TDI con filtro antiparticolato e uso l'auto prettamente in città. Guarda DPF dà parecchio fastidio xkè quando si rigenera la macchina va su di giri e trema un pò a minimo. Per intenderci il minimo và a 1000 giri si avverte un tremolio e cambia un pò il sound del motore. Tutto questo scompare non appena si percorre una strada lunga cn velocità costante di 4 o di 5 marcia per almeno un minuto.
Ovviamente non succede ogni giorno..
bene! già vibra di suo. se poi ci si mette anche il dpf
jackari ha scritto:Salve,
ho intenzione di acquistare una polo 1.4 tdi con fap usata da utilizzare prevalentemente in città. volevo sapere se questo motore presenta degli inconvenienti al fap (come numerosi altri diesel) per l'uso cittadino.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 52 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa