mammo4 ha scritto:Avete una polizza vita, che in caso di decesso possa aiutare economicamente i vostri cari?
Io sarei tentato a farla, anche perchè ho un mutuo da pagare e il lavoro fisso ce l'ho solo io.
Che dite?
Ottima idea ... e' un qualcosa che devo fare, prima o poi. Idem per una pensione integrativa (non si sa mai), e (sgrat!) un testamento/lista di "cose".mammo4 ha scritto:Che dite?
se hai un mutuo, controlla che potresti avere già una copertura "caso morte" compresa nei costi del finanziamento.mammo4 ha scritto:Avete una polizza vita, che in caso di decesso possa aiutare economicamente i vostri cari?
Io sarei tentato a farla, anche perchè ho un mutuo da pagare e il lavoro fisso ce l'ho solo io.
Che dite?
Giusto !belpietro ha scritto:se hai un mutuo, controlla che potresti avere già una copertura "caso morte" compresa nei costi del finanziamento.mammo4 ha scritto:Avete una polizza vita, che in caso di decesso possa aiutare economicamente i vostri cari?
Che dite?
se non ce l'hai, falla di corsa.
biasci ha scritto:Giusto !belpietro ha scritto:se hai un mutuo, controlla che potresti avere già una copertura "caso morte" compresa nei costi del finanziamento.mammo4 ha scritto:Avete una polizza vita, che in caso di decesso possa aiutare economicamente i vostri cari?
Che dite?
Ultimamente, tutti (o quasi) i finanziamenti comprendono una copertura assicurativa "caso morte".
Quando ho comprato l' auto, il venditore mi ha detto chiaramente: e se appena esci di qua ti schianti contro un muro?
Con megagrattata di p..... ho risposto che ne avevo già due di coperture assicurative e l' ho fatta togliere !! Ho risparmiato 30 euro al mese di rata............. 'sti ladri !!
Sgrat sgrat !!!!belpietro ha scritto:biasci ha scritto:Giusto !belpietro ha scritto:se hai un mutuo, controlla che potresti avere già una copertura "caso morte" compresa nei costi del finanziamento.mammo4 ha scritto:Avete una polizza vita, che in caso di decesso possa aiutare economicamente i vostri cari?
Che dite?
Ultimamente, tutti (o quasi) i finanziamenti comprendono una copertura assicurativa "caso morte".
Quando ho comprato l' auto, il venditore mi ha detto chiaramente: e se appena esci di qua ti schianti contro un muro?
Con megagrattata di p..... ho risposto che ne avevo già due di coperture assicurative e l' ho fatta togliere !! Ho risparmiato 30 euro al mese di rata............. 'sti ladri !!
credi di avere risparmiato.
ma se hai rinunciato a una copertura assicurativa, semplicemente hai caricato su quelle esistenti il rischio ulteriore.
in parole semplici, se tiri il calzino i tuoi eredi dovranno togliere da quelli disponibili i soldi per saldare il finanziamento
biasci ha scritto:E poi preferirei farne ancora un' altra che pagare 30 euro al mese una polizza come quella. 360€ all' anno per una copertura ridicola? mi sembrano veramente troppi.
io ho una polizza vita stipulata al momento dell'acquisto dell'appartamento in cui viviamo.mammo4 ha scritto:Avete una polizza vita, che in caso di decesso possa aiutare economicamente i vostri cari?
Che dite?
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 49 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa