agricolo
0
Jambana ha scritto:Guarda che avviene anche al di sopra di un certo parallelo...per esempio nelle banlieues francesi, in certi quartieri non solo i tutori dell'ordine, ma anche tutti quelli che rappresentano qualcosa di pubblico (ambulanze, pompieri...) vanno a loro rischio e pericolo, e vengono regolarmente presi a sassate dai tetti dei palazzoni. Spesso rinunciano agli interventi per poi ritornare con i rinforzi perché troppo pericoloso...
Intanto si dà fuoco a qualche macchina per ammazzare il tempo...![]()
Ho parlato di paralleli perchè la diffusione della mafia in Italia è abbastanza differenziata in senso nord-sud, o almeno lo è stata finora. Poi, come tutti i cancri, avviene la metastasi. E poi si aggiungono le colonizzazioni. E' notizia di ieri (TG5) che a Desio (che mi risulta essere in Lumbardland) ci sono bande rivali di Latinos, universalmente noti per essere fancazzisti professionali che passano il tempo accoltellandosi a vicenda, che stanno rompendo le balle a più non posso. Ecco, dipendesse da me in giro per quei quartieri ci sarebbero squadre tipo SWAT con licenza di sparare ad altezza d'uomo fino a esaurimento dei caricatori, nè più nè meno come nella Locride o a Scampia o a Palermo. Ripeto, il riferimento alla latitudine era una semplificazione.