Ieri un mio amico mi ha mostrato il suo golf 4 1.9 TDi a 6000 rpm, ora su Youtube questo :
http://www.youtube.com/watch?v=nhGHVsNJGwg&feature=related addirittura 7000!!
E nei vari forum :
http://www.saxovts.it/forum/showthread.php?t=6537
http://www.saxovts.it/forum/showthread.php?t=7027
Ed ancora :
http://www.youtube.com/watch?v=1bZXRwXZfg4
http://www.youtube.com/watch?v=ZkUgvio4qe4
Insomma si potrebbe continuare all'infinito e vi garantisco che sono tutti motori completamente di serie!Il trucco?Spalancare il bullone di entrata ed uscita della pompa del gasolio.In pratica ci sono 2 viti, un paio di giri per l'entrata altri 2 per l'uscita e l'auto tira fuori questi numeri.Quindi, non è vero che oltre 5000 giri è impossibile!FATTO STA SOLO CHE POI SOPRA I 4000 PLAFONANO a meno di avere un cambio abbastanza corto da smorzare, almeno in parte, l'effetto.Per quanto riguarda affidabilità od altro lascio a voi la parola.Cosa ne pensate?
P.s.
Lo sapevate che PSA con i TUD e VW con gli ultimi 1.9 e 2.0 TDi ponevano rispettivamente i limitatori a 5250 rpm e 5500 rpm (ancora valido per VAG) a livello seriale? :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=nhGHVsNJGwg&feature=related addirittura 7000!!
E nei vari forum :
http://www.saxovts.it/forum/showthread.php?t=6537
http://www.saxovts.it/forum/showthread.php?t=7027
Ed ancora :
http://www.youtube.com/watch?v=1bZXRwXZfg4
http://www.youtube.com/watch?v=ZkUgvio4qe4
Insomma si potrebbe continuare all'infinito e vi garantisco che sono tutti motori completamente di serie!Il trucco?Spalancare il bullone di entrata ed uscita della pompa del gasolio.In pratica ci sono 2 viti, un paio di giri per l'entrata altri 2 per l'uscita e l'auto tira fuori questi numeri.Quindi, non è vero che oltre 5000 giri è impossibile!FATTO STA SOLO CHE POI SOPRA I 4000 PLAFONANO a meno di avere un cambio abbastanza corto da smorzare, almeno in parte, l'effetto.Per quanto riguarda affidabilità od altro lascio a voi la parola.Cosa ne pensate?
P.s.
Lo sapevate che PSA con i TUD e VW con gli ultimi 1.9 e 2.0 TDi ponevano rispettivamente i limitatori a 5250 rpm e 5500 rpm (ancora valido per VAG) a livello seriale? :shock: