a_gricolo ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/politica/multa-gelataio-che-regala-cono-abusivi-vendono-indisturbati-1040679.html
:evil: :evil: :evil: :evil:
rosberg ha scritto:Una segretaria di un ufficio è andata al bar di fronte a prendere due caffè da portare in ufficio. Siccome era abitudinaria, in quanto tutti i giorni quelli di quell'ufficio vanno a pranzare in quel bar, hanno stabilito un conteggio mensile.
Multata di 600 euro dalla finanza perchè i due caffè non avevano scontrino e multa pure al bar nonostante la fatturazione mensile che riportasse dettagliatamente l'intero elenco di consumazioni, tra cui pure i due caffè di quel giorno.
53AR ha scritto:a_gricolo ha scritto:http://www.ilgiornale.it/news/politica/multa-gelataio-che-regala-cono-abusivi-vendono-indisturbati-1040679.html
:evil: :evil: :evil: :evil:
Nella pizzeria da asporto dove vado ogni tanto c'è una tessera, ogni 9 pizze la decima è gratis, e batte lo scontrino anche se non incassa niente, assurdità.
Qualche anno fa, mio figlio ha preso delle borse di studio da una fondazione privata (Fondazione Monaco) anche se non si può scrivere lo scrivo lo stesso.
Ebbene sull'importo ci pagavano le tasse, anche se erano soldi, lasciati da un imprenditore filantropo, in un fondo per borse di studio, su cui aveva già pagato tasse :shock:
rosberg ha scritto:Una segretaria di un ufficio è andata al bar di fronte a prendere due caffè da portare in ufficio. Siccome era abitudinaria, in quanto tutti i giorni quelli di quell'ufficio vanno a pranzare in quel bar, hanno stabilito un conteggio mensile.
Multata di 600 euro dalla finanza perchè i due caffè non avevano scontrino e multa pure al bar nonostante la fatturazione mensile che riportasse dettagliatamente l'intero elenco di consumazioni, tra cui pure i due caffè di quel giorno.
economyrunner ha scritto:Si in questo caso il gestore del bar ha peccato di ingenuità, può emettere scontrino a credito, non in contanti e all'incasso può anche emettere fattura di pgmento di tutti gli scontrini.
Stavolta i finanzieri non li biasimerei troppo, certo se poi facciamo il paragone con i grandi evasori che vengono "perdonati".
Memuz ha scritto:Ho preso una pizza (cena di lavoro, ho accompagnato un gruppo in discoteca e io mi sono andato a mangire una pizza) in una pizzeria alla fine alla richiesta della fattura il proprietario mi dice "dovevi chiederla prima di ordinare, noi non possiamo fare fattura". Ho accettato lo scontrino a malinquore e ho lasciato stare visto l'orario, però vorrei sapere a chi segnalare questa cosa in caso capitasse un'altra volta.
GuidoP - 6 giorni fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa