Quelli domestici sono vietati da anni, credo a livello nazionale, o almeno nei comuni e nelle regioni in cui ho bazzicato. Idropulitrice inutilizzabile, prima solo con acqua di pozzo e poi per nulla per le acque reflue.É già successo.
Potrebbe capitare a breve?
A casa tua fai quello che vuoi, in strada non puoi più lavarla da oltre 30 anni.Quelli domestici sono vietati da anni, credo a livello nazionale, o almeno nei comuni e nelle regioni in cui ho bazzicato. Idropulitrice inutilizzabile, prima solo con acqua di pozzo e poi per nulla per le acque reflue.
Gli autolavaggi industriali invece dovrebbero recuperare e riprocessare le acque reflue, con un consumo minimale. Però non so.
Non è così. Per il risparmio idrico e poi anche il razionamento è fatto divieto usare acqua di rete per usi non domestici, ivi compresi lavaggi auto e irrigazione giardini o, peggio, ortiA casa tua fai quello che vuoi, in strada non puoi più lavarla da oltre 30 anni.
L’auto la porto a lavare, ma l’acqua al giardino se non la dai…Non è così. Per il risparmio idrico e poi anche il razionamento è fatto divieto usare acqua di rete per usi non domestici, ivi compresi lavaggi auto e irrigazione giardini o, peggio, orti
Poi c'è l'inquunamento da acque reflue che va in tombino e/o in falda che non è ammessa.
Anche privatamente.
Confermo. Anche perchè se così non facessero, dovrebbero raccogliere e smaltire le acque contaminate come rifiuto speciale, il che costerebbe una fucilata.Gli autolavaggi industriali invece dovrebbero recuperare e riprocessare le acque reflue, con un consumo minimale.
Sì se sono invasate. Ma puoi recuperare l'acqua di cottura pasta, riso o verdure.spero mi lascino ancora i 2 litri e mezzo di acqua al giorno che mi vanno per bagnare il ciclamino e il limone, uniche piante mie...
si ma se non la sali, almeno la pasta, ha provato una mia parente e si è stupita che è morto tutto, poi ha capito...Ma puoi recuperare l'acqua di cottura pasta, riso o verdure.
Ah, certo io salo dopo in fase di mantecatura o addirittura nel piatto, o niente del tutto, se adeguatamente insaporita (parmigiano, cilatura, bottarga et similia)si ma se non la sali, almeno la pasta, ha provato una mia parente e si è stupita che è morto tutto, poi ha capito...
meno male che l'ha raccontata la mia parente altrimenti facevo morire tutto anch'io dandoti retta, specifica bene altrimenti...Ah, certo io salo dopo in fase di mantecatura o addirittura nel piatto, o niente del tutto, se adeguatamente insaporita (parmigiano, cilatura, bottarga et similia)
È obbligatorio prenderla dalla falda, basta un tubo.L’auto la porto a lavare, ma l’acqua al giardino se non la dai…
Chiedo venia, non ci avevo pensato, da anni salo le pietanze, molto poco, e non l'acqua di cottura(poca)meno male che l'ha raccontata la mia parente altrimenti facevo morire tutto anch'io dandoti retta, specifica bene altrimenti...![]()
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa