Attualmente le nuovissime Continental WinterContact ts830 sono quelle che coniugano meglio di tutte la guida su neve/ghiaccio/asciutto/bagnato, così come le Goodyear UltraGrip 7+, Dunlop SP Winter Sport 3D.
Le Hankook Icebear W 440 non sono male ma hanno come limite l'elevato grado di usura e la peggiore scorrevolezza (che si ripercuote sui consumi di carburante).
Per quanto riguarda gli pneumatici da te citati...
Le Michelin Primacy Alpin PA3 che sono da un pò più tempo sul mercato rispetto alle migliori, fanno un pò meno bene su ghiaccio e neve (niente di eclatante intendiamoci), ma sono le migliori su asfalto asciutto oltre ad essere quelle con la migliore scorrevolezza (bassi consumi di carburante) e il migliore grado di usura.
Le Pirelli Winter 210 Sottozero 2 rispetto alla migliore concorrenza sono sottotono su... asfalto asciutto, bagnato e ghiaccio, oltre a non brillare nei parametri scorrevolezza e usura.
Personalmente sceglierei così... 8)
Se prevedessi di viaggiare con un'elevata frequenza su strade innevate orienterei la mia scelta sulle Continental, se invece per esperienza so di "vedere" la neve solo saltuariamente e di percorrere invece la maggior parte dei km su strada asciutta o bagnata opterei per le Michelin.
Ciao