dendra ha scritto:
eccoci....tra qualche mese sarà inverno, 4 cerchioni in acciaio me li sono già procurati, ora mi serve il vostro consiglio per scegliere 4 pneumatici winter che vadano bene sulla passat variant 4motion, ( o non 4 motion)
Qualche consiglio????
Ho addocchiato i pirelli sottozero...voi che ne dite?
Dovresti cortesemente riportare le misure salienti (diametro e canale in pollici) dei cerchi che hai acquistato, questo perchè anche e soprattutto in base a quelle sarà possibile consigliarti le gomme invernali...
Anzi ti consiglierei in base a quelle appunto, di verificare i vari risultati dei test che così gentilmente l'ottimo Agusmag ha riunito in un unico post di la nel forum dei cugini "Skudieri"
Tenedo però conto (ed è per questo che a volte basarsi esclusivamente sui risultati di quei test può risultare estremamente forviante a lungo andare) anche del fatto che appunto solitamente i test sono svolti su pneumatici nuovi e proprio per questo non riescono a dare un'indicazione precisa su quello che succederà a livello di comportamento dopo varie migliaia di km percorsi, intendo se manterranno nel tempo invariate quelle caratteristiche.
Purtroppo capita più spesso di quanto si possa immaginare che un pneumatico risultato ottimo in quelli... alla resa dei conti se valutato in un'ottica più a lungo termine, possa manifestare delle sorpresine anche poco piacevoli, come drastica perdita di prestazioni man mano che il battistrada è soggetto all'inevitabile usura e/o aumento consistente della rumorosità di rotolamento...
Personalmente ho imparato per esperienza personale che Michelin (parlo in linea generale facendo una media delle varie esperienze naturalmente, perchè anche questa casa costruttrice a volte non è stata esente su alcuni modelli dal presentare inconvenienti e per questo non risultare all'altezza della fama...) è quella che "solitamente" meglio riesce a coniugare valide prestazioni con la necessità di mantenerle sostanzialmente costanti ( o comunque con un decadimento delle stesse inferiore alla media) per tutto l'arco della "vita" del pneumatico con indubbie soddisfazioni all'atto pratico.
Per questo se voglio avere basse probabilità di incorrere in rogne, a seconda della misura dell'indice di velocità e di carico che mi interessa...
Su cerchi da 17" non avrei dubbi... opterei certamente per le Michelin Pilot Alpine, e a scendere per dei 16" Michelin Primacy Alpine così come Michelin Alpine per dei 15"
Ciò non toglie ovviamente che si potrebbe comunque puntare su delle Continental WinterContact TS830, così come delle Goodyear UltraGrip 7+, oppure le Dunlop SP Wintersport 3D.
Personalmente Pirelli :evil: non mi sento di consigliarla a nessuno... proprio in virtù delle parole spese sopra sulla tenuta nel tempo (man mano che i km scorrono) di ciò che promettono da nuove....
Ciao
P.S. @ Agusmag
Letto....
Gran bel lavoro!! :thumbup: