Premesso che la Circolare ministero trasporti 104/1995 aveva sancito che pneumatici marchiati M+S (invernali) possono essere scelti anche con un codice di velocità inferiore a quello indicato sul libreto di circolazione, purchè di lettera non inferiore alla Q (il che significa che comprando pneumatici Q M+S questi vanno anche se sul libretto l'omologa dei pneumatici dice T), la circolare continua dicendo che all'interno della vettura deve essre apposta ben visibile al guidatore una targhetta che ricorda appunto di aver sotto delle gomme con codice Q la cui velocità massima non superabile è di 160 chilometri orari.
Tralasciando discorsi del tipo che in Italia tale velocità è comunque già di per sè vietata, e che io li monterei su una Panda il cui dato di velocità massima raggiungibile è inferiore, qualcuno sa dirmi questa targhetta come deve essere e come posso farmela?
Ci sono esperienza in merito?
grazie
Tralasciando discorsi del tipo che in Italia tale velocità è comunque già di per sè vietata, e che io li monterei su una Panda il cui dato di velocità massima raggiungibile è inferiore, qualcuno sa dirmi questa targhetta come deve essere e come posso farmela?
Ci sono esperienza in merito?
grazie