Sono normali gli scricchjiolii della plancia ad ogni piccolo avvallamento del manto stradale?
E' una cosa comune che capita o sono l'unica sfigato?
Vincenzo_f ha scritto:Sono normali gli scricchjiolii della plancia ad ogni piccolo avvallamento del manto stradale?
Vincenzo_f ha scritto:[...] scricchjiolii della plancia [...]
rosmarc ha scritto:Vincenzo_f ha scritto:[...] scricchjiolii della plancia [...]
no, non si tratta di sfiga, purtroppo capita un po' troppo di frequente e (quasi) a tutti.
Comunque ti posso suggerire quelle che, almeno nel mio caso, si sono rivelate le due principali cause di scricchiolii e rumori vari.
La prima è l'ampia palpebra posta sopra il contagiri: con un po' di impegno, il mio meccanico di fiducia è riuscito a metterla definitivamente a tacere... o almeno, dopo il suo intervento, da oltre un anno, non la sento più...
La seconda è la plastica dell'autoradio, proprio in corrispondenza della pulsantiera posta al centro della plancia. In attesa di un intervento risolutivo in assistenza, puoi già provare a fare leggermente pressione con le dita sulla superficie, facendo incastrare ben ben le plastiche. Almeno nel mio caso, in questo modo già un po' si riduceva, anche se poi dopo un po' gli scricchiolii uscivano di nuovo. Di recente sono intervenuti in conce e per ora non si sente più, speriamo che duri...
prova a far verificare i gancetti di fissaggio del supporto del tweeter: sono talmente esili che si spezzano solo a guardarli :shock: . Se sei ancora in garanzia, eventualmente chiedi la sostituzione dell'intero supporto.Vincenzo_f ha scritto:Gli stessi scricchiolii che ho individuato io, più un'altro all'estrema destra della plancia (o forse dov'è alloggiato il tweeter)
puoi scommetterci 8)Vincenzo_f ha scritto:cmq per un I-CTDI sotto il cofano si sopporta questo ed altro
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa