stefano_68 ha scritto:
_Ulisse_ ha scritto:
Ce l'ho dall'estate scorsa sul Journey alias Freemont e posso dirti che mi sto trovando benissimo, penso di aver fatto un buon acquisto

Vuoi sapere qualcosa in particolare?
MI paiono piuttosto silenziosi, confermi?
Della durata, immagino che sia un po' presto per chiedere info, ma hai avuto avvisaglie, positive o negative?
Sul bagnato come vanno?
Allora, rispetto alle yokohama che erano montate di serie sono molto più silenziose, la prima impressione che avuto quando le ho montate, è stata tipo guidare sul velluto, la macchina mi è sembrata molto più incollata alla strada..
Sulla durata dello pneumatico, penso che dovrebbero farmi circa 35/40.000 km, le yoko di serie le ho pelate in 20.000 km, però c'è da considerare che la mia macchina non consuma le gomme, le divora, ovviamente sono 2t su 5 metri, in più faccio al 90% strade di collina, piene di curve e saliscendi. Dall'usura che ho riscontrato sinora sulle pirelli, penso che appunto, dovrei quasi raddoppiare la durata degli pneumatici.
Sul bagnato non posso lamentarmi, la tenuta è buona, invece non ho notato nessun miglioramento sui consumi, non mi sono mai messo veramente a verificare, però la mia guida bene o male è sempre la stessa, e forse consumo 0,2 litri in meno ogni 100km, ma prendi questo dato con le pinze

Quando le ho scelte mi ero informato su internet e su riviste, ed all'epoca ho fatto il confonto con le continental e le michelin di pari categoria: i prezzi erano abbastanza allineati(dai venditori su internet), ballavano infatti 5/10? nel 2012, ma le pirelli mi sembravano quelle con il miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni della gomma.
In sostanza sono molto soddisfatto e le ricomprerei sicuramente.