byemme
0
Buongiorno.
Rieccomi quì tra voi per comunicarvi il ritiro della Roomster tsi 105 cv, avvenuto una settimana fa, e per riportare le sensazioni di questi primi giorni.
Subito dopo il ritiro ho preovveduto a cambiarle scarpe e a metterle delle gomme invernali.
E sabato mattino sono partito da LI per BN, con appena 100 km fatti nei tre giorni dal ritiro.
All'andata ero solo io con la macchina scarica.
Fino a Civitavecchia ss1 e poi autostrada-GRA-autostrada fino a Caianello.
Sono arrivato a BN con una media oraria di 100 km. Precisa! :lol:
Non ho superato i 140 e mi mantenevo sui 120-130. Una pausa caffè e poi sempre a guidare. Da Caianello a BN ho trovato un nebbione tipico del nord, visibilità molto ridotta, ma i fanali funzionano bene (ho messo i fari alogeni).
Al ritorno ho avuto la conferma sulla bontà del sistema di carico: seggiolone e passeggino della bimba messi in piedi. Una comodità unica, che mi ha permesso di trovare il posto anche per le valige. Posso dirlo? Una figata.
Ho fatto però un errore.....quello di non lasciare a casa la cappelliera e quindi ritrovarmela a giro per l'abitacolo.
Insomma, ho fatto una cappellata.
Fornisco qualche impressione più importante.... Io vengo da un Golf SW e da un'Astra Sw. Ottime macchine ma non le ho rimpiante.
Almeno non troppo.
Il posto guida non è per niente affaticante, con una seduta un po' rialzata molto comoda.
Anche gli altri passeggeri stanno molto comodi, almeno nello spazio.
La quinta persona è sacrificata, credo, ma fino a 4 è un signor viaggiare.
Consumo: basso. Nei 1200 km del viaggio ho ottenuto una media di 15,7 con una velocità media di 100.
Possibilità di riprendere, senza fretta, dai 1000 giri in qualsiasi marcia.
Bontà del motore-telaio nella guida anche a pieno carico.
Difetti: uno molto grave. La mancanza della sesta marcia. Ci ero abituato. Sigh.
Non c'è un gancio d'appoggio del tappo della benzina. Trovo assurdo metterlo a forcella nella carrozzeria.
Rumorosità..... insomma ..... non è proprio silenziosa. Non solo di aerodinamica, questo lo si vede, ma anche dal motore quando viaggia in autostrada.
Sistema di impostazione della velocità che mi pare si possa inserire anche in modo involontario (devo verificare). Comunque molto sgradevole. In superstrada ho toccato il comando sull'asta sx e la macchina ha cominciato ad accelerare. Momento di confusione, durato un secondo, ma esigo più protezione nell'inserimento di questo comando.
Penso proprio che, se possibile, lo disabilito. Tra l'altro sono nettamente contrario alla sua logica di funzionamento.
Cos'altro aggiungere? Che nel Maxi Dot si vede male se il portellone è aperto.
Insomma, una "macchinetta" che si è fatta pagare ma che ha delle buone qualità.
Dimenticavo una cosa importante. Con l'astra 1.7 di assicurazione pagavo 640.
Con lo stesso contratto ora pagherò 460 (o forse 440, non ricordo).
Rieccomi quì tra voi per comunicarvi il ritiro della Roomster tsi 105 cv, avvenuto una settimana fa, e per riportare le sensazioni di questi primi giorni.
Subito dopo il ritiro ho preovveduto a cambiarle scarpe e a metterle delle gomme invernali.
E sabato mattino sono partito da LI per BN, con appena 100 km fatti nei tre giorni dal ritiro.
All'andata ero solo io con la macchina scarica.
Fino a Civitavecchia ss1 e poi autostrada-GRA-autostrada fino a Caianello.
Sono arrivato a BN con una media oraria di 100 km. Precisa! :lol:
Non ho superato i 140 e mi mantenevo sui 120-130. Una pausa caffè e poi sempre a guidare. Da Caianello a BN ho trovato un nebbione tipico del nord, visibilità molto ridotta, ma i fanali funzionano bene (ho messo i fari alogeni).
Al ritorno ho avuto la conferma sulla bontà del sistema di carico: seggiolone e passeggino della bimba messi in piedi. Una comodità unica, che mi ha permesso di trovare il posto anche per le valige. Posso dirlo? Una figata.
Ho fatto però un errore.....quello di non lasciare a casa la cappelliera e quindi ritrovarmela a giro per l'abitacolo.
Insomma, ho fatto una cappellata.
Fornisco qualche impressione più importante.... Io vengo da un Golf SW e da un'Astra Sw. Ottime macchine ma non le ho rimpiante.
Almeno non troppo.
Il posto guida non è per niente affaticante, con una seduta un po' rialzata molto comoda.
Anche gli altri passeggeri stanno molto comodi, almeno nello spazio.
La quinta persona è sacrificata, credo, ma fino a 4 è un signor viaggiare.
Consumo: basso. Nei 1200 km del viaggio ho ottenuto una media di 15,7 con una velocità media di 100.
Possibilità di riprendere, senza fretta, dai 1000 giri in qualsiasi marcia.
Bontà del motore-telaio nella guida anche a pieno carico.
Difetti: uno molto grave. La mancanza della sesta marcia. Ci ero abituato. Sigh.
Non c'è un gancio d'appoggio del tappo della benzina. Trovo assurdo metterlo a forcella nella carrozzeria.
Rumorosità..... insomma ..... non è proprio silenziosa. Non solo di aerodinamica, questo lo si vede, ma anche dal motore quando viaggia in autostrada.
Sistema di impostazione della velocità che mi pare si possa inserire anche in modo involontario (devo verificare). Comunque molto sgradevole. In superstrada ho toccato il comando sull'asta sx e la macchina ha cominciato ad accelerare. Momento di confusione, durato un secondo, ma esigo più protezione nell'inserimento di questo comando.
Penso proprio che, se possibile, lo disabilito. Tra l'altro sono nettamente contrario alla sua logica di funzionamento.
Cos'altro aggiungere? Che nel Maxi Dot si vede male se il portellone è aperto.
Insomma, una "macchinetta" che si è fatta pagare ma che ha delle buone qualità.
Dimenticavo una cosa importante. Con l'astra 1.7 di assicurazione pagavo 640.
Con lo stesso contratto ora pagherò 460 (o forse 440, non ricordo).