Fancar_ ha scritto:Lunga vita all'M3!
L'auto sportiva da tutti i giorni per eccellenza!
Non c'è niente di meglio, nella categoria, come piacere di guida e pura guida sportiva.
Mi piacerebbe che i dirigenti di Monaco si guardassero e tatuassero bene in tu cervello questi filmati per ritrovare il filo di un discorso che stanno un po' perdendo,imho..Ale_10 ha scritto:..ad un' icona tra le auto moderne.Buona visione.
http://www.autoblog.it/post/27597/video-25-anni-di-bmw-m3-in-trenta-minuti
Sì, eccola qui.........Ale_10 ha scritto:..................
@Lucio:la tua è quella del II filmato,seconda parte?
Saluti.
Ahhh,ma allora sei corresponsabile della moda del bianco sulle auto... (scherzo,so che l' hai presa ben prima... :lol: )Mastertanto ha scritto:Sì, eccola qui.........Ale_10 ha scritto:..................
@Lucio:la tua è quella del II filmato,seconda parte?
Saluti.
e questa era la precedente, serie E36 : quella famosa per le rogne al cambio.
Non credo, sai, che il prezzo della M6 sia stato abbassato, non più di tanto almeno, per il colore... in effetti è la meno costosa che io abbia visto, ma credo che sia solo un poco in anticipo sui tempi, nel senso che anche gli altri, se vorranno piazzare le M6 usate, dovranno tenere - penso io - bassi i prezzi.... io ho notato un calo anche nelle quotazioni delle Porsche e Ferrari, prima davvero restie a scendere, ad es. ho visto una Ferrari F430, di un paio d'anni e poche migliaia di km (come la maggior parte delle Ferrari) offerta a 115.000 ?, quando nuova costava 180.000 + opzioni e richiedeva anche un discreto tempo d'attesa.Ale_10 ha scritto:.......
Ho letto che hai come desiderio una m6;come alternativa hai mai pensato ad una db9?Girovagando ho trovato questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178463810#
Non male eh?E per quel 12 cilindri anche una cifra "ragionevole"(che spettacolo la quarta foto..).
Le m6 dello stesso anno(07) stanno intorno ai 50k,ma andando un po' più indietro,guarda:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177410444
:shock: meno di 36k ? per un v10 da 500cv...come una 123d nuova..
(sarà per il colore particolare,boh.. ).
Scusa se mi son fatto i fatti tuoi,era solo per fare due ciaccole.Ciao.
Mastertanto ha scritto:Sì, eccola qui.........Ale_10 ha scritto:..................
@Lucio:la tua è quella del II filmato,seconda parte?
Saluti.
e questa era la precedente, serie E36 : quella famosa per le rogne al cambio.
Questa foto è del 2006 in effetti, ma la macchina è ancora uguale.key-one ha scritto:Colore bianco come usa adesso. Tenuta in maniera perfetta ,sembra nuova.Complimenti.Quanti km ha ?
Condivido in particolare i motivi evidenziati a giustificazione della grossa svalutazione della m6.Mastertanto ha scritto:Non credo, sai, che il prezzo della M6 sia stato abbassato, non più di tanto almeno, per il colore... in effetti è la meno costosa che io abbia visto, ma credo che sia solo un poco in anticipo sui tempi, nel senso che anche gli altri, se vorranno piazzare le M6 usate, dovranno tenere - penso io - bassi i prezzi.... io ho notato un calo anche nelle quotazioni delle Porsche e Ferrari, prima davvero restie a scendere, ad es. ho visto una Ferrari F430, di un paio d'anni e poche migliaia di km (come la maggior parte delle Ferrari) offerta a 115.000 ?, quando nuova costava 180.000 + opzioni e richiedeva anche un discreto tempo d'attesa.Ale_10 ha scritto:.......
Ho letto che hai come desiderio una m6;come alternativa hai mai pensato ad una db9?Girovagando ho trovato questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178463810#
Non male eh?E per quel 12 cilindri anche una cifra "ragionevole"(che spettacolo la quarta foto..).
Le m6 dello stesso anno(07) stanno intorno ai 50k,ma andando un po' più indietro,guarda:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177410444
:shock: meno di 36k ? per un v10 da 500cv...come una 123d nuova..
(sarà per il colore particolare,boh.. ).
Scusa se mi son fatto i fatti tuoi,era solo per fare due ciaccole.Ciao.
E' una questone dovuta senz'altro al periodo economicamente nero che stiamo vivendo, ed incidentalmente è anche la dimostrazione lampante di quanto sia idiota la teoria del "se ti puoi permettere di spendere X per una macchina [dove X è una vettura costosa, 911 ad es.] allora ti puoi permettere anche Y" essendo Y una vettura ancora più costosa, ad es. 911 turbo o Ferrari con l'esempio precedente : un modo di ragionare veramente beota, eppure non è raro sentire chi lo sostiene.
Tornando a noi, le M6 hanno vari fattori che giocano contro il mantenimento di valore dell'usato : un marchio abbastanza comune, un prezzo di listino oggettivamente troppo alto se si pensa che né il motore né la carrozzeria sono esclusivi del modello, una linea che non piace a tutti ed infine una cilindrata che spaventa, magari a ragione visto che i consumi non sono moderati ; per non dire della non lontana fine produzione, girano già le anticipazioni su come sarà il nuovo modello.
Non credo, poi, che una M6 usata - diversamente dalla M3 - venga presa in considerazione dai giovani che ambiscono ad un'auto performante senza spendere troppo, e ritengo che questo sia importante nel mantenere basse le quotazioni delle M6 : ma a me va bene così, dovessi prendermela non penserei più a cambiarla, essendo una vettura che aderisce benissimo ai miei gusti sia tecnici - con 500 cv e 320 km/h potenziali ce n'é da.... accontentarsi come auto definitiva - sia funzionali ed estetici : già, perchè a me piace molto anche proprio come linea, col tempo ho imparato ad accettare quella coda massiccia e squadrata che però dà un senso di solido, di tagliato con l'accetta e mi va bene così ; tutto il resto per me è favoloso.
Quanto all'Aston Martin DB9 no, non l'ho mai presa in considerazione : mi piace, in assoluto, molto meno della Vantage per la linea, non ha alcun vantaggio "dinamico" (anzi) e costa un accidente di più.
Non avevo idea dei suoi prezzi come usato (avevo provato a vedere quelli della Vantage, che restavano sempre alti) e certo è un po' stupefacente vederne un esemplare, e tutt'altro che vecchio, offerto a 50.000 ? : un prezzo, però, un po' troppo stracciato anche rispetto a quelli delle altre DB9 in vendita, cosa che potrebbe legittimare qualche dubbio... un'auto incidentata e riparata in qualche modo, ad esempio.... non so ; ma in ogni caso la DB9 non mi interessa.
Lucio
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 3 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa