Purtroppo, in seguito alle copiose pioggie che si sono verificate nella mia zona, ho avuto un'amara sorpresa: il rivestimento nella zona conducente della mia Meg 3 1.5 dci era intriso d'acqua ed il cassetto porta oggetti sotto il tappetino era pieno d'acqua.
Il giorno dopo ho portato l'auto presso una carrozzeria autorizzata Renault la quale (dopo averci lavorato per 2 giorni), non ha riscontrato nessuna infiltrazione dalle guarnizioni del cristallo anteriore, lo scarico condensa del clima funzionava perfettamente scaricando l'acqua a terra, le guarnizioni della porta anteriore destra non presentavano infiltrazioni e gli scarichi delle vaschette sotto le prese d'aria non erano intasati.
Quindi, dopo aver tolto il rivestimento ed asciugato la coibentazione (non so come si chiama) l'hanno portata in officina per altre verifiche. Qui, hanno smontato alcuni pezzi fino ad arrivare al tubo del climazizzatore il quale passa,dalla zona motore all'abitacolo, attraverso un foro nella carrozzeria. Il meccanico, supponendo che l'acqua sia filtrata attravarso tale foro che comunque è sigillato con una guarnizione in gomma, ha provveduto a sigillare meglio la parte interessata con del silicone ma non mi ha dato garanzie sul fatto che questa sia la soluzione. Siamo rimasti d'accordo che, se si dovesse ripresentare" l'allagamento", dovro portare immediatamente l'auto in officina. In questo caso dovranno necessariamente verificare se le infiltrazioni derivano da qualche problema della carrozzeria (saldature ecc.). Mah! .
Cosa mi consigliate?
Ciao.
Il giorno dopo ho portato l'auto presso una carrozzeria autorizzata Renault la quale (dopo averci lavorato per 2 giorni), non ha riscontrato nessuna infiltrazione dalle guarnizioni del cristallo anteriore, lo scarico condensa del clima funzionava perfettamente scaricando l'acqua a terra, le guarnizioni della porta anteriore destra non presentavano infiltrazioni e gli scarichi delle vaschette sotto le prese d'aria non erano intasati.
Quindi, dopo aver tolto il rivestimento ed asciugato la coibentazione (non so come si chiama) l'hanno portata in officina per altre verifiche. Qui, hanno smontato alcuni pezzi fino ad arrivare al tubo del climazizzatore il quale passa,dalla zona motore all'abitacolo, attraverso un foro nella carrozzeria. Il meccanico, supponendo che l'acqua sia filtrata attravarso tale foro che comunque è sigillato con una guarnizione in gomma, ha provveduto a sigillare meglio la parte interessata con del silicone ma non mi ha dato garanzie sul fatto che questa sia la soluzione. Siamo rimasti d'accordo che, se si dovesse ripresentare" l'allagamento", dovro portare immediatamente l'auto in officina. In questo caso dovranno necessariamente verificare se le infiltrazioni derivano da qualche problema della carrozzeria (saldature ecc.). Mah! .
Cosa mi consigliate?
Ciao.