Salve a tutti. La mia auto ha rigenerato su strada extraurbana poco più di 100 km fa e cronologicamente, 4 giorni fa. Ritornato dal lavoro, con temperatura motore intorno ai 70° e clima acceso, inizia a rigenerare di nuovo. Ok, dico tra me, vuol dire che farò la procedura di sempre: un pò di superstrada e via, essendo cmq conscio del fatto di questa rigenerazione "anomala", perché nn mi ha mai rigenerato dopo soli 100 km dall'ultima rigenerazione avvenuta; di solito rigenera a quasi 300 km di distanza. Fatto sta che la rigenerazione per più volte si è interrota spontaneamente. Quindi avrei voluto ultimarla ma nn mi si è più presentata. Oggi riprendo l'auto per portarla in concessionaria e dopo una manciata di minuti riprende la rigenerazione che viene ultimata dopo circa 6-7 km di percorso cittadino (purtroppo o per fortuna, la concessionaria skoda dista circa 20 minuti da casa e il percorso da fare è tutto cittadino).
Arrivato in concessionaria, il tecnico mi collega l'auto al computer e mi dice che non è presente alcuna anomalia e che il motore va bene. Intanto mi da ragguagli sulle rigenerazioni che possono anche avvenire in modo fortuito perché alla fine è la centralina con vari sensori a gestire tutta la procedura, ma mi risulta cmq strano che l'auto abbia rigenerato in così pochi km/tempo rispetto all'ultima rigenerazione che è stata cmq ultima in extraurbano e soprattuto che per più di una volta si è interrota spontaneamente nonostante viaggiassi su strada provinciale. Qualcuno ha notato sulla propria vettura un fenomeno del genere? Ps: sul quadro strumenti nn si è accesa nessuna spia per ora (sgrat... sgrat..)
Arrivato in concessionaria, il tecnico mi collega l'auto al computer e mi dice che non è presente alcuna anomalia e che il motore va bene. Intanto mi da ragguagli sulle rigenerazioni che possono anche avvenire in modo fortuito perché alla fine è la centralina con vari sensori a gestire tutta la procedura, ma mi risulta cmq strano che l'auto abbia rigenerato in così pochi km/tempo rispetto all'ultima rigenerazione che è stata cmq ultima in extraurbano e soprattuto che per più di una volta si è interrota spontaneamente nonostante viaggiassi su strada provinciale. Qualcuno ha notato sulla propria vettura un fenomeno del genere? Ps: sul quadro strumenti nn si è accesa nessuna spia per ora (sgrat... sgrat..)