ItalianDandy ha scritto:
seatleon85 ha scritto:
Sto leggendo e sopratutto vedendo ( in strada ) che le vendite della
Giulietta stanno andando molto bene ( e questo mi fà piacere io ammiro molto il marchio Alfa Romeo ). Quindi la mia provocazione è questa ma secondo Voi può durare ancora così tanto?? Mi spiego meglio la
Ford Focus è uscita da un paio di mesi e quindi la gente deve ancora conoscerla bene, il gruppo Volkswagen entro il 2012 farà uscire la
Golf 7 http://www.autoblog.it/galleria/volkswagen-golf-mkvii-01/2
la nuova Audi A3 http://www.newstreet.it/articolo_id_20461_Audi_Nuova_A3_2012.html
e la nuova Leon http://www.newstreet.it/articolo_id_20748_seat_leon_2012.html l'
Opel Astra se non ho letto male stanno già facendo dei piccoli restailyng stessa cosa vale per la
Megane quindi mi e vi chiedo non e che l'Alfa tra un anno rimane al palo???
Ciao a tutti
Per quanto mi riguarda, l'ho già spiegato più di una volta: Giulietta è stata progettata per (provare a) fare concorrenza all'attuale Golf 6, che profondamente è una Golf 5 progettata quasi dieci anni fa. Quindi Giulietta, nata copiando un'auto vecchia, invecchierà di colpo (nei suoi contenuti) nei prossimi mesi, col rinnovarsi dell'intera migliore concorrenza. Con Giulietta si sono avvicinati (non completamente) alla "Golf5,5", ma con la nuova Golf7 sarà ristabilita la "gerarchia", i tedeschi faranno due passi avanti, è sicuro. Altri passi li sta per fare la Serie1, poi li faranno A3 e ClasseA..... Insomma, saranno cavoli amari, per la Giulietta....prima in Europa e poi anche in Italia.
Un modo per tamponare le perdite ci sarebbe: fare aggiornamenti (ma seri, non cambiando colore dei tessuti dei sedili..........)....ma in Fiat non hanno questa cultura.
Ancora con questa storia? Golf era ed è il benchmark e farle concorrenza mi sembra lapalissiano. Ben diverso è dire che è fatta copiando o che è fatta con solo quella in mente.
Giulietta è allo stato attuale superiore alla concorrenza, Golf 7 probabilmente migliorerà ma in cosa? Interni migliori, magari maggior comfort, difficilmente aumenterà in abiatabilità in maniera seria, nè in casa VW hanno nuovi motori, mi pare.
A3 sarà come al solito un'allestimento chic di Golf e Leon un'allestimento sfigato della stessa. Nessuna di queste può dirsi propriamente sportiva, giusto il minimo necessario perché le riviste dicano che è divertente; come impostazione, chi più chi meno punta al modello comfort e versione cavallata.
La sportiva sarà Serie1, la nuova è appena uscita e costa circa 8.000? più della Giulietta a seconda degli allestimenti e degli optional. Non parlo d'estetica ma le potenze dei motori sono allineate a quelle di Giulietta, il 2,0 a nafta ha più cavalli ma finisce lì.
La nuova ClasseA arriverà a breve, ma temo che come prezzo sarà allineata alla Serie1.
Astra abbiamo già visto che livelli di peso e consumi ha.
Semplicemente, come al solito ognuno si è differenziato a modo suo dagli altri: Giulietta e Serie1 hanno puntato alla sportività, Golf è generalistissima, Audi e ClasseA fanno un bell'allestimento, Quando sarà il momento si farà il restyling. Darla per spacciata e per nata vecchia mi sembra completamente fuori luogo visti i motori d'eccellenza ed il pianale nuovo di pacca.