Una stupida lite finita male.
Quando ci sarà più educazione non succederà più.
Se il deceduto fosse sceso chiedendo scusa per non essersi fermato, dando la giusta precedenza, cosa sarebbe successo?
Se l'altro invece che tentare un dispetto, colpendo l'auto, per il torto subito avesse preso il numero del taxi per farne una segnalazione?
Se tutti e due invece che arrivare alle mani si fossero confrontati a parole?
Troppi se che rimarranno dei se anche in futuro visto il livello di aggressività che circola. Contate fino a dieci prima di balzare al collo del prossimo. Basta fare uno, due, tre,.. dieci. Vedrete che tutto si ridimensiona.
PS Una volta son stato colpito da un Ford Ka che nemmeno si è fermata mentre passavo sulle strisce, per fortuna era solo lo specchietto, ma immaginate lo spavento vedersi un'auto che stava rallentando e che all'ultimo decise di accelerare per passarmi davanti.
PS2 Una BMW Serie3 mentre ero in bici mi tagliò la strada facendomi cadere e grazie al caschetto non ebbi danni avendo battuto la testa. L'auto non si fermò nemmeno alle grida dei pedoni testimoni.
PS3 Un pedone mi fece cadere mentre passavo in bici, il tutto per evitarlo essendo sbucato fra un'auto e un furgone parcheggiato che lo nascondevano e non era sulle strisce pedonali. Lui attraversò, mi disse, senza guardare che non sentiva il rumore di auto arrivare. Almeno in questo caso non scappò, ma venne a sincerarsi della mia salute (ho ancora un segno di quella caduta), per fortuna avevo come mia consuetudine il casco.
PS4 Son stato aggredito a parole da un automobilista che rischiò di tamponarmi mentre ero alla guida della mia auto perché mi ero fermato per far passare dei pedoni su delle strisce.
PS Ultimo. Non esistono categorie buone o cattive, esistono persone più o meno civili, più o meno rispettose delle regole, più o meno rispettose degli altri.