ALGEPA ha scritto:non giustificando qualsiasi tipo di reazione violenta mentre si è alla guida non capisco perchè sembri cosi strano che accadono queste situzione. Soprattutto nelle grandi città si passa molto tempo in auto,ed è una delle poche situazioni in cui ormai tra virgolette si interagisce con il prossimo, nel bene e nel male. Purtroppo è anche la situazione in cui si confronta spesso l'educazione con la maleducazione e facilmente ormai si arriva a queste situazioni.
Spero che questi fatti continuno a sembrare "strani" perchè vuol dire che la maggioranza delle persone compone le liti in maniera civile. Non so invece se oggi succeda più spesso di un tempo, di coltellate o botte per un sorpasso, una precedenza o un parcheggio ne ricordo purtroppo anche in passato.ALGEPA ha scritto:non giustificando qualsiasi tipo di reazione violenta mentre si è alla guida non capisco perchè sembri cosi strano che accadono queste situzione. Soprattutto nelle grandi città si passa molto tempo in auto,ed è una delle poche situazioni in cui ormai tra virgolette si interagisce con il prossimo, nel bene e nel male. Purtroppo è anche la situazione in cui si confronta spesso l'educazione con la maleducazione e facilmente ormai si arriva a queste situazioni.
norbig ha scritto:Spero che questi fatti continuno a sembrare "strani" perchè vuol dire che la maggioranza delle persone compone le liti in maniera civile. Non so invece se oggi succeda più spesso di un tempo, di coltellate o botte per un sorpasso, una precedenza o un parcheggio ne ricordo purtroppo anche in passato.ALGEPA ha scritto:non giustificando qualsiasi tipo di reazione violenta mentre si è alla guida non capisco perchè sembri cosi strano che accadono queste situzione. Soprattutto nelle grandi città si passa molto tempo in auto,ed è una delle poche situazioni in cui ormai tra virgolette si interagisce con il prossimo, nel bene e nel male. Purtroppo è anche la situazione in cui si confronta spesso l'educazione con la maleducazione e facilmente ormai si arriva a queste situazioni.
Ex Batri ha scritto:Abitavo poco lontato dal luogo dei fatti e vorrei precisare che la zona è tutt'altro che periferica e malfamata, anzi la via Morgagni utlimamente è di moda e i prezzi degli appartamenti sono più alti solo perchè si affacciano su questa via.
Ritorando in tema, non è un quartirere malfamato e pare sia stato un'accesso d'ira, putroppo finito in tragedia, di un futuro padre che tutelava la moglie incinta sulle strisce pedonali.
Suby01 ha scritto:norbig ha scritto:Spero che questi fatti continuno a sembrare "strani" perchè vuol dire che la maggioranza delle persone compone le liti in maniera civile. Non so invece se oggi succeda più spesso di un tempo, di coltellate o botte per un sorpasso, una precedenza o un parcheggio ne ricordo purtroppo anche in passato.ALGEPA ha scritto:non giustificando qualsiasi tipo di reazione violenta mentre si è alla guida non capisco perchè sembri cosi strano che accadono queste situzione. Soprattutto nelle grandi città si passa molto tempo in auto,ed è una delle poche situazioni in cui ormai tra virgolette si interagisce con il prossimo, nel bene e nel male. Purtroppo è anche la situazione in cui si confronta spesso l'educazione con la maleducazione e facilmente ormai si arriva a queste situazioni.
Secondo me qui ( senza voler giustificare qualunque violenza o eccesso di'ira ) c'è anche una buona componente di sfiga. Diverbi del genere credo ne succedano a decine, che finiscono in tragedia per fortuna quasi nessuno
Chi ha detto che sono STRESSATO :twisted: :twisted:pi_greco ha scritto:temo ci sia anche un fattore ambientale non da poco, milano, il traffico, la congestione, i luoghi sovraffollati... proprio sabato l'ho circumnavigata andando e tornando dalla brianza con una collega della lomellina ed il nostro commento in auto è stato, meno male che con la tangenziale ci giriamo attorno senza doverci entrare... la qualità di vita e lo stress dimostrato da altri colleghi che lì risiedono è evidente...
il fattore ambientale è un fattore, mica una condizione vincolante, certo noi provinciali lo avvertiamo come stressante, e così altri colleghi, mica è reato... (p.s. venerdì sono a niguarda per un gruppo di lavoro)Ex Batri ha scritto:Chi ha detto che sono STRESSATO :twisted: :twisted:pi_greco ha scritto:temo ci sia anche un fattore ambientale non da poco, milano, il traffico, la congestione, i luoghi sovraffollati... proprio sabato l'ho circumnavigata andando e tornando dalla brianza con una collega della lomellina ed il nostro commento in auto è stato, meno male che con la tangenziale ci giriamo attorno senza doverci entrare... la qualità di vita e lo stress dimostrato da altri colleghi che lì risiedono è evidente...
In realtà quando prendo la macchina, la moto o la bici, vado tranquillo per evitare di arrabbiarmi, se mi tagliano la strada non mi interessa più di tanto. Come sai ho anche fatto l'autista della Croce Rossa su queste strade milanesi e la mia filosofia è sempre stata quella di stare tranquillo per sopravvivere, sopratutto in urgenza![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa