loopo ha scritto:pilota54 ha scritto:-cut- il progetto "Giulia" è stato già buttato alle ortiche 2 volte perché i vertici Fiat non si sono mai messi d'accordo sulle reali connotazioni da dare a questo modello.
Sei sicuro circa l'esistenza di un o addirittura due progetti "Giulia"? Io ho i miei dubbi.
Secondo me, oltre ad un paio di idee buttate su un foglio non c'è mai stato niente..
Looopo, i progetti li stanno realizzando veramente a Modena, su questo non c'è dubbio e il team è quello che ha modificato pesantamente il pianale della 300c per le nuove Maserati.
Fino a poco tempo fa pero' smontavano pianali della concorrenza per vedere come erano fatti e adesso si stanno mettendo al lavoro.
Il punto vero è che ormai sono al terzo o quarto progetto per l'erede della 159, quindi non è detto che neanche questo vedrà la luce, magari il mercato, la fiom, l'affare Veba, le cavallette, lo potranno rallentare o cancellare del tutto di nuovo.
Altro aspetto che mi interessa sottilineare è quale azienda puo' permettersi di spendere tanti soldi in progettazione di macchine, congelarli e poi rifarli da capo con mille varianti diverse?
L'azienda in questione inoltre pare non avere tutti questi soldi da investire e da buttar via, perchè è l'unica azienda planetaria che non produce e non sostituisce i modelli che ha in gamma perchè non vuole rischiare di perdere capitali
Quale logica puo' esserci dietro a questo comportamento schizofrenico? L'unica sensasata spiegazione è che l'azienza persegua con caparbietà uno di questi obiettivi ovvero,
1) dichiarare fallimento e far scappare i manager e gli azionisti con un discreto bottino,
2) vendere al miglior offerente e quindi scappare per sempre con un sostanzioso bottino.
Sicuramente pero' questi piani farlocchi servono allo scopo principale di chiedere i soldi della cassa integrazione in deroga al governo, che come i giornalisti abbocca a tutte le fanfaluche di Mr. simpatia.
https://www.youtube.com/watch?v=EX_tnZWug_Y
Edit P.S. il famossimo pianle C-wide, fantastica perla regalata da quel geniaccio di Mr. simpatia che cacchio di fine ha fatto? Gli altri sul un pianale mudulare di segmento C ci costriuscono venti macchine, lui che fa ha il pianale e cancella il segmento C del tutto...qui c'è più di qualcosa che non quadra.