FurettoS
0
Nardo-Leo ha scritto:Il TP in rosso forse è TI, altrimenti non ho capito.FurettoS ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Quindi la Macan sarà solo TI?FurettoS ha scritto:franz3094 ha scritto:FurettoS ha scritto:Attualmente ed anche in futuro non sono previsti usi della piattaforma MLB ed MLB Evo per trazioni posteriori, per quello ci sono le MSB.
Le MLB al momento si basano su TA e TI, sull'attuale A4 va detto che il posizionamento del cambio dietro il differenziale migliora ulteriormente il bilanciamento dei pesi.
Oltretutto pur montando motori lungitudinali consente di mantenere ridotte le dimensioni degli ingombri favorendo quelle dell'abitabilità interna.
Si, per la TP c'è l'LSB, quello di Panamera&co. Infatti tempo fa si vociava (nulla di ufficiale) di una possibile prossima generazione di A8 di base a TP, per rientrare nelle sinergie con le altre grosse berline di VAG. Mentre finora penso abbia usato un pianale di derivazione A6 visto che la versione base a gasolio e la hybrid sono anteriori.
Oltretutto se ci facciamo due passi nei pressi di casa Porsche scopriamo che la Macan basata su MLB di Q5, in versione rivista e corretta, offre doti che fanno comprendere le potenzialità di questo pianale.![]()
Mi faresti un elenco di tutti i modelli Audi su MLB?
Sull'MSB si era vociferato di una A9 TP o ricordo male?
La Macan nasce dall' evoluzione della Audi Q5 quindi è lecito attendersi che sia proprio la trazione, particolare non da poco, a rimanere in risalto.
Le piattaforme MLB sono tutte quelle utilizzate in configurazione motore longitudinale anteriore e TA o TP. Va detto che l'acquisizione di Porsche in VAG ha apportato ulteriori sinergie soprattutto nel comparto dell'alto di gamma e dove Audi rientra.
Lamborghini, Bentley, Porsche ed Audi si trovano così a lavorare insieme per fornire piattaforme interscambiabili ed adattabili.
La Bentley GT3 è stata realizzata TP come non è fantascienza che la futura A8 potrebbe adottare il pianale della Panamera, ma bisogna sempre vedere le decisioni interne che spesso non dipendono da limiti tecnici.
Yes, errore di battitura!