Dopo 8 anni e mezzo di Mazda 2, due settimane di neve e altre due di madonne, finalmente la scorsa settimana ho potuto guidare un po? la mia nuova Yaris.
Nel complesso sono assolutamente soddisfatto, ma vorrei raccontarvi la cosa più piacevole che mi è capitata.
Venerdì scorso, io alla guida con mia moglie a fianco.
Strada di periferia, larga, in leggera curva.
Io sarò stato almeno sui 60, non di più ma neanche tanti di meno.
A un certo punto dalla corsia opposta, in barba non solo al codice della strada ma anche all?istinto di sopravvivenza, uno smart-pazzo si lancia in un inversione di marcia.
Ecco, è successo tutto in un attimo e ora mi è rimasta solo la certezza che ho avuto in quel momento: qui distruggo la macchina nuova.
Non pensavo di farmi male, ma ero straconvinto di andargli addosso pieno pieno o quasi.
Intanto, per quanto sia io un tipo cerebrale, ho inchiodato e sterzato, ma vi risottolineo, perché è importante, quella sensazione d?ineluttabiltà che credo derivi dal fatto che conosci dopo molto tempo le caratteristiche dell?auto che guidi, e che anche se magari non ti sei mai trovato in quella stessa situazione hai ben presente le reazioni che avrebbe avuto/avrà.
Per farla breve l?auto ha letteralmente inchiodato e curvato come mai mi sarei aspettato, ho evitato l?impatto (di poco) e mi si è riallineata in un attimo, e si è fermata dritta e scaltra.
Il mio stupore è stato condiviso da un altro parere, quello di mia moglie, che bianca come un cadavere mi ha chiesto ?Ma come hai fatto??.
Ecco, io ho fatto outing e ho dato parecchio del merito alla macchina.
Rimango con questa piacevole sorpresa, cioè tu cambi auto per motivi che ritieni magari futili, ma a un certo punto ti accorgi che la sicurezza e il livello tecnologico raggiunto sono elementi fondamentali, e che la sicurezza attiva è un valore importantissimo, anche se poco appariscente.
Vabbé, volevo condividere con qualcuno la mia esperienza, ma ho anche una domanda: considerando che rispetto alla mia auto precedente questa in più ha l?ESP, il TRC, le ruote più larghe, l?assetto più rigido ed è più bassa, che cos?è secondo voi che ha fatto la differenza?
Un saluto a tutti.
Claudio
Nel complesso sono assolutamente soddisfatto, ma vorrei raccontarvi la cosa più piacevole che mi è capitata.
Venerdì scorso, io alla guida con mia moglie a fianco.
Strada di periferia, larga, in leggera curva.
Io sarò stato almeno sui 60, non di più ma neanche tanti di meno.
A un certo punto dalla corsia opposta, in barba non solo al codice della strada ma anche all?istinto di sopravvivenza, uno smart-pazzo si lancia in un inversione di marcia.
Ecco, è successo tutto in un attimo e ora mi è rimasta solo la certezza che ho avuto in quel momento: qui distruggo la macchina nuova.
Non pensavo di farmi male, ma ero straconvinto di andargli addosso pieno pieno o quasi.
Intanto, per quanto sia io un tipo cerebrale, ho inchiodato e sterzato, ma vi risottolineo, perché è importante, quella sensazione d?ineluttabiltà che credo derivi dal fatto che conosci dopo molto tempo le caratteristiche dell?auto che guidi, e che anche se magari non ti sei mai trovato in quella stessa situazione hai ben presente le reazioni che avrebbe avuto/avrà.
Per farla breve l?auto ha letteralmente inchiodato e curvato come mai mi sarei aspettato, ho evitato l?impatto (di poco) e mi si è riallineata in un attimo, e si è fermata dritta e scaltra.
Il mio stupore è stato condiviso da un altro parere, quello di mia moglie, che bianca come un cadavere mi ha chiesto ?Ma come hai fatto??.
Ecco, io ho fatto outing e ho dato parecchio del merito alla macchina.
Rimango con questa piacevole sorpresa, cioè tu cambi auto per motivi che ritieni magari futili, ma a un certo punto ti accorgi che la sicurezza e il livello tecnologico raggiunto sono elementi fondamentali, e che la sicurezza attiva è un valore importantissimo, anche se poco appariscente.
Vabbé, volevo condividere con qualcuno la mia esperienza, ma ho anche una domanda: considerando che rispetto alla mia auto precedente questa in più ha l?ESP, il TRC, le ruote più larghe, l?assetto più rigido ed è più bassa, che cos?è secondo voi che ha fatto la differenza?
Un saluto a tutti.
Claudio