d15/11 ha scritto:SAlve a tutti,
sono in procinto di comprare un phedra usata; non so se il 2.2 da 128cv, il 2.0jtd da136 o il 2.2 170cv.
Qualcuno sarebbe in grado di farmi un quadro complet della vettura e parlarmi anche di consumi e afidabilità?
Grazie.
credo sia la seri precedente, l'ultima versione è datata 2006, se non erro e ha terminato la carriera nel 2010nafnlaus ha scritto:Le versioni più recenti pare siano molto migliorate ..... quelle fino al 2007-2008 erano afflitte da vari inconvenienti tra cui anche gli assemblaggi (alcune parti si smontavano) le serrature e la regolazione delle porte scorrevoli se manuali o dell'azionamento se elettriche.
I motori offrivano una buona longevità ma non erano econome nei consumi.
pi_greco ha scritto:credo sia la seri precedente, l'ultima versione è datata 2006, se non erro e ha terminato la carriera nel 2010nafnlaus ha scritto:Le versioni più recenti pare siano molto migliorate ..... quelle fino al 2007-2008 erano afflitte da vari inconvenienti tra cui anche gli assemblaggi (alcune parti si smontavano) le serrature e la regolazione delle porte scorrevoli se manuali o dell'azionamento se elettriche.
sapevi giusto comunque, parola del mio meccanico ;-)nafnlaus ha scritto:pi_greco ha scritto:credo sia la seri precedente, l'ultima versione è datata 2006, se non erro e ha terminato la carriera nel 2010nafnlaus ha scritto:Le versioni più recenti pare siano molto migliorate ..... quelle fino al 2007-2008 erano afflitte da vari inconvenienti tra cui anche gli assemblaggi (alcune parti si smontavano) le serrature e la regolazione delle porte scorrevoli se manuali o dell'azionamento se elettriche.
Si, forse mi son confuso ... sapevo che la seconda serie fosse migliorata ma non saperi dire di quanto.
d15/11 ha scritto:In effetti è difficile trovare una phedra in buone condizioni e ad un prezzo ragionevole...queste due cose non vanno mai d'accordo!
Per i consumi non sono preoccupato, userei l'auto in Spagna dove il gasolio costa 1,30 al litro, quindi i consumi sono secondari.
proverò a cercare un 136cv!
Se avete qualche annuncio da consiglare...accetto tutte le dritte possibili!
d15/11 ha scritto:per le schilometrate, in effetti ce ne sono troppe con 100 mila km in vendita...possibile...?infatti puzzano...
per il 15kml non penso siano irraggiungibili.
Considera che in spagna i llimite è 120kmh senza tolleranza.
Penso che con un cambio a sei marce a 120 si possano fare delle medie verosimili intorno ai 15kml. No?
Verosimilmente mi aspettrei in media fuori autostrada almeno i 12.
non è detto, ne ho visionate almeno tre (una l'ha comprata mio cognato, una è del mio meccanico e una di un mio collega) e hanno tra gli 8 e i 15 Mm all'anno veri, molti l'hanno comprata solo per la volumetria e le finiture usandola poi a volte in modo molto saltuario e non a pieno caricofabiologgia ha scritto:d15/11 ha scritto:In effetti è difficile trovare una phedra in buone condizioni e ad un prezzo ragionevole...queste due cose non vanno mai d'accordo!
Per i consumi non sono preoccupato, userei l'auto in Spagna dove il gasolio costa 1,30 al litro, quindi i consumi sono secondari.
proverò a cercare un 136cv!
Se avete qualche annuncio da consiglare...accetto tutte le dritte possibili!
La Phedra non è certo una best seller quindi le sue quotazioni sono basse e trovarne una a buon prezzo non è affatto difficile.
Molto più difficile è trovarne una non schilometrata, i centomila di una Phedra di 10 anni puzzano più delle fogne di una metropoli i cui abitanti hanno tutti la diarrea. Un chilometraggio verosimile per una Phedra è di almeno 25.000 km/anno quindi, dopo 10 anni, la norma sarebbe almeno 250.000, salvi casi particolarissimi che però necessitano di dimostrazioni inconfutabili.
Quanto ai consumi, beh, aspettarsi i 15 al litro da un pullmino (perchè dimensionalmente e come aerodinamica quello è la Phedra), qualunque motore abbia, è quantomeno ingenuo (senza offesa).
Col 136 CV ti posso dire che a pieno carico la macchina si siede parecchio e ti costringe a tirare molto le marce inferiori alla sesta, con peggioramento dei consumi.
Saluti
moogpsycho - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
?angelo0 - 5 ore fa