d15/11 ha scritto:SAlve a tutti,
sono in procinto di comprare un phedra usata; non so se il 2.2 da 128cv, il 2.0jtd da136 o il 2.2 170cv.
Qualcuno sarebbe in grado di farmi un quadro complet della vettura e parlarmi anche di consumi e afidabilità?
Grazie.
credo sia la seri precedente, l'ultima versione è datata 2006, se non erro e ha terminato la carriera nel 2010nafnlaus ha scritto:Le versioni più recenti pare siano molto migliorate ..... quelle fino al 2007-2008 erano afflitte da vari inconvenienti tra cui anche gli assemblaggi (alcune parti si smontavano) le serrature e la regolazione delle porte scorrevoli se manuali o dell'azionamento se elettriche.
I motori offrivano una buona longevità ma non erano econome nei consumi.
pi_greco ha scritto:credo sia la seri precedente, l'ultima versione è datata 2006, se non erro e ha terminato la carriera nel 2010nafnlaus ha scritto:Le versioni più recenti pare siano molto migliorate ..... quelle fino al 2007-2008 erano afflitte da vari inconvenienti tra cui anche gli assemblaggi (alcune parti si smontavano) le serrature e la regolazione delle porte scorrevoli se manuali o dell'azionamento se elettriche.
I motori offrivano una buona longevità ma non erano econome nei consumi.
sapevi giusto comunque, parola del mio meccanico ;-)nafnlaus ha scritto:pi_greco ha scritto:credo sia la seri precedente, l'ultima versione è datata 2006, se non erro e ha terminato la carriera nel 2010nafnlaus ha scritto:Le versioni più recenti pare siano molto migliorate ..... quelle fino al 2007-2008 erano afflitte da vari inconvenienti tra cui anche gli assemblaggi (alcune parti si smontavano) le serrature e la regolazione delle porte scorrevoli se manuali o dell'azionamento se elettriche.
I motori offrivano una buona longevità ma non erano econome nei consumi.
Si, forse mi son confuso ... sapevo che la seconda serie fosse migliorata ma non saperi dire di quanto.
d15/11 ha scritto:In effetti è difficile trovare una phedra in buone condizioni e ad un prezzo ragionevole...queste due cose non vanno mai d'accordo!
Per i consumi non sono preoccupato, userei l'auto in Spagna dove il gasolio costa 1,30 al litro, quindi i consumi sono secondari.
proverò a cercare un 136cv!
Se avete qualche annuncio da consiglare...accetto tutte le dritte possibili!
d15/11 ha scritto:per le schilometrate, in effetti ce ne sono troppe con 100 mila km in vendita...possibile...?infatti puzzano...
per il 15kml non penso siano irraggiungibili.
Considera che in spagna i llimite è 120kmh senza tolleranza.
Penso che con un cambio a sei marce a 120 si possano fare delle medie verosimili intorno ai 15kml. No?
Verosimilmente mi aspettrei in media fuori autostrada almeno i 12.
non è detto, ne ho visionate almeno tre (una l'ha comprata mio cognato, una è del mio meccanico e una di un mio collega) e hanno tra gli 8 e i 15 Mm all'anno veri, molti l'hanno comprata solo per la volumetria e le finiture usandola poi a volte in modo molto saltuario e non a pieno caricofabiologgia ha scritto:d15/11 ha scritto:In effetti è difficile trovare una phedra in buone condizioni e ad un prezzo ragionevole...queste due cose non vanno mai d'accordo!
Per i consumi non sono preoccupato, userei l'auto in Spagna dove il gasolio costa 1,30 al litro, quindi i consumi sono secondari.
proverò a cercare un 136cv!
Se avete qualche annuncio da consiglare...accetto tutte le dritte possibili!
La Phedra non è certo una best seller quindi le sue quotazioni sono basse e trovarne una a buon prezzo non è affatto difficile.
Molto più difficile è trovarne una non schilometrata, i centomila di una Phedra di 10 anni puzzano più delle fogne di una metropoli i cui abitanti hanno tutti la diarrea. Un chilometraggio verosimile per una Phedra è di almeno 25.000 km/anno quindi, dopo 10 anni, la norma sarebbe almeno 250.000, salvi casi particolarissimi che però necessitano di dimostrazioni inconfutabili.
Quanto ai consumi, beh, aspettarsi i 15 al litro da un pullmino (perchè dimensionalmente e come aerodinamica quello è la Phedra), qualunque motore abbia, è quantomeno ingenuo (senza offesa).
Col 136 CV ti posso dire che a pieno carico la macchina si siede parecchio e ti costringe a tirare molto le marce inferiori alla sesta, con peggioramento dei consumi.
Saluti
moogpsycho - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
?angelo0 - 5 ore fa