Col 110 non credo, io ho avuto quel motore sulla 307 SW e andava bene.gallongi ha scritto:secondo te il 1.6 e' adeguato o un po' fiacco?
Non lo chiamerei sportiveggiante, il 1.6 e' piu' prestante nel salire di giri e frulla meglio ad alti regimi. Il due litri e' assai piu' "trattorile", e progressivo nella risposta e .... molto piu' veloce nel complesso :twisted:crirock ha scritto:Sicuramente il 2.0 da 136cv è più sportiveggiante.
Si il 2 litri è più trattoriale, ma sulla 308 non l'ho mai provato. Ci ho fatto 186mila km sulla 206 ma era la versone vecchia a 90cv (comunque non ha mai fatto una piega, e avrebbe ancora macinato un sacco di km). In effetti forse definirlo sportiveggante è eccessivo, del resto la 308 non ha velleità sportive in generale.leolito ha scritto:Col 110 non credo, io ho avuto quel motore sulla 307 SW e andava bene.gallongi ha scritto:secondo te il 1.6 e' adeguato o un po' fiacco?
Non lo chiamerei sportiveggiante, il 1.6 e' piu' prestante nel salire di giri e frulla meglio ad alti regimi. Il due litri e' assai piu' "trattorile", e progressivo nella risposta e .... molto piu' veloce nel complesso :twisted:crirock ha scritto:Sicuramente il 2.0 da 136cv è più sportiveggiante.
eh eh, in statale non riesco a fare i 50Km/h, quando va bene faccio i 100 ...aleandrocortez ha scritto:certo che fai 21 al litro cammini a 50 o giu di li in satale!!!!!!!!!!!!!!!!ma in autostrada? o in città ??
kanarino ha scritto:Credo che il problema della 308 sia proprio la linea...la Sw è veramente brutta, ha il posteriore troppo sproporzionato...la berlina leggermente meglio (ce l'ha il mio vicino di casa) ma a mio avviso ha sempre il posteriore poco aggraziato...le motorizzazioni sono interessanti, ed il prezzo non mi sembra eccessivo...preferivo di gran lunga la linea della vecchia 307...
gallongi ha scritto:secondo te il 1.6 e' adeguato o un po' fiacco?
Ci mancherebbe, rispetto i gusti, ognuno ha i suoi :thumbup:Féline72 ha scritto:...abbiamo tutti gusti diversi... io la 308 reputo una bella macchina almeno quando esce un modello nuovo si distingue... , vedi la 308 CC è stupenda ..., la SW è originale ..
per esempio la Golf è sempre uguale .., la linea , gli interni ... poi secondo me è semplicemente anonima :?
Confermo, ho guidato il 2.0 Psa (non su Peugeot ma su Ford Galaxy) e mi è piaciuto tantissmo, molto elastico, davvero un gran bel motore.FileoIppus ha scritto:Motore iper adeguato, ma il 2.0 136 cv "frulla" davvero meglio, per usare questo eufemismo da voi usato... lo ha papà sulla 407 e malgrado ci sia una bella differenza di peso, la differenza motoristica è notevole.
perdegola1 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa