Peugeot 308 SW Fèline______Volkswagen Golf SW Carat
2.0 BlueHDi 150 BVA6______2.0 TDI 150 DSG6
150 Cv a 3 750 gr/min______150 Cv a 3 500 gr/min
370 Nm a 2 000 gr/min_____320 Nm a 1 750 gr/min
Vel. max. 209 km/h________ 216 km/h
Da 0 a 100 km/h 8,9 s_______ 8,9s
33 000 ? ________________ 33 110 ?
CO2 111 g/km ___________119 g/km
urbano 5,0 l /100km______ 5,4 l /100 km
extra-urb. 3,8 l /100 km___ 4,1 l /100 km
misto 4,2 l /100km________ 4,5 l /100 km
Lung. 4,58 m___________ 4,56 m
Larg. 1,81 m___________ 1,80 m
Alt. 1,46 m____________ 1,48 m
Bagagl. 610 /1660 l______605 / 1620 l
Serbatoio 53 l __________50 l
Peso a vuoto 1 420 kg____ 1 454 kg
Peugeot 308 SW
Piacere di guida al top grazie al nuovo chassis.
Design originale della plancia, ottime finiture.
Cambio Quickshift a 6 rapporti automatico, abbastanza rapido negli inserimenti. ( che sorpresa..
)
Linea pulita e dinamica , un bagagliaio da record.
VW Golf
Piacere di guida e la dinamica della tedesca , non offre le stesse sensazioni della 308 sembra più rigida, comunque sempre piacevole..
Design dejà vu .., piuttosto classico e poco entusiasmante..
Ottimo il cambio DSG a 6 marce ..più fluido rispetto al Quickshift Peugeot..
Ottime come sempre le finiture , gli interni piuttosto classici (troppo ?)
Secondo i francesi .., la 308 è leggermente superiore in qs versione rispetto alla Golf .., chissà che cosa direbbero i tedeschi e quale risultato avrebbe la prova..
:?: 
Attached files /attachments/1795894=35835-essai-comparatif-break-peugeot-308-sw-vol.jpg /attachments/1795894=35836-essai-comparatif-break-peugeot-308-sw-v_4.jpg
2.0 BlueHDi 150 BVA6______2.0 TDI 150 DSG6
150 Cv a 3 750 gr/min______150 Cv a 3 500 gr/min
370 Nm a 2 000 gr/min_____320 Nm a 1 750 gr/min
Vel. max. 209 km/h________ 216 km/h
Da 0 a 100 km/h 8,9 s_______ 8,9s
33 000 ? ________________ 33 110 ?
CO2 111 g/km ___________119 g/km
urbano 5,0 l /100km______ 5,4 l /100 km
extra-urb. 3,8 l /100 km___ 4,1 l /100 km
misto 4,2 l /100km________ 4,5 l /100 km
Lung. 4,58 m___________ 4,56 m
Larg. 1,81 m___________ 1,80 m
Alt. 1,46 m____________ 1,48 m
Bagagl. 610 /1660 l______605 / 1620 l
Serbatoio 53 l __________50 l
Peso a vuoto 1 420 kg____ 1 454 kg
Peugeot 308 SW
Piacere di guida al top grazie al nuovo chassis.
Design originale della plancia, ottime finiture.
Cambio Quickshift a 6 rapporti automatico, abbastanza rapido negli inserimenti. ( che sorpresa..
Linea pulita e dinamica , un bagagliaio da record.
VW Golf
Piacere di guida e la dinamica della tedesca , non offre le stesse sensazioni della 308 sembra più rigida, comunque sempre piacevole..
Design dejà vu .., piuttosto classico e poco entusiasmante..
Ottimo il cambio DSG a 6 marce ..più fluido rispetto al Quickshift Peugeot..
Ottime come sempre le finiture , gli interni piuttosto classici (troppo ?)
Secondo i francesi .., la 308 è leggermente superiore in qs versione rispetto alla Golf .., chissà che cosa direbbero i tedeschi e quale risultato avrebbe la prova..
Attached files /attachments/1795894=35835-essai-comparatif-break-peugeot-308-sw-vol.jpg /attachments/1795894=35836-essai-comparatif-break-peugeot-308-sw-v_4.jpg