V. max : 245.9 km/h
0-100 km/h : 6.08 s
cons. medio: 13.9 km/h
4 cilndri, 1598 cc, 330 Nm, 35.150 euro
Soddisfa le voglie più racing, corposo, elastico e con un erogazione eccelente: il 1600 Peugeot esalta il senso sportivo e con consumi da diesel..
Il carattere Peugeot GTi ''vero'' c'è tutto, nonostante piccoli nei che forse impediscono alla francese la brillantezza diamantina..:il cambio è soltanto manuale piuttosto ben manovrabile ma distante dagli automatici doppia frizione più evoluti.
Plancia 9
Molto elegante, quasi minimalista per lìassenza di molti comandi
Qualità 9
La GTi conserva le qualità del modello, significatamente più curato rispetto al predecessore per materiali e cura nei dettagli.
Motore 10
Difficile trovare di meglio per corposità, elasticità, capacità di allungo e pienezza di erogazione: ed è solo un ''millesei''
Cambio 8
Ben scalato, robusto e sportivo negli innesti, ma la leva ha una
corsa un po' ampia.
Sterzo 8
Il commando è pregevole per precisione e prontezza, però manca un po' di sensibilità su lento e veloce.
Frenata 10
L'impianto combina grande potenza con ''feeling'' al pedale altrettanto piacevole, spazi di arresto ridottissimi..
Tenuta di strada 9.5
La GTi è incollata all'asfalto, reattiva e precisa, ma lascia sempre la bella sensazione di notevole equilibrio
Il nostro giudizo 4 stelle (su 5)
fonte: auto
Attached files /attachments/2096195=50940-Peugeot-308-GTi-00.jpg /attachments/2096195=50941-Peugeot-308-Gti-Vorstellung-Hot-Hatchback-fotoshowBigImage-b3b909b4-873829.jpg
0-100 km/h : 6.08 s
cons. medio: 13.9 km/h
4 cilndri, 1598 cc, 330 Nm, 35.150 euro
Soddisfa le voglie più racing, corposo, elastico e con un erogazione eccelente: il 1600 Peugeot esalta il senso sportivo e con consumi da diesel..
Il carattere Peugeot GTi ''vero'' c'è tutto, nonostante piccoli nei che forse impediscono alla francese la brillantezza diamantina..:il cambio è soltanto manuale piuttosto ben manovrabile ma distante dagli automatici doppia frizione più evoluti.
Plancia 9
Molto elegante, quasi minimalista per lìassenza di molti comandi
Qualità 9
La GTi conserva le qualità del modello, significatamente più curato rispetto al predecessore per materiali e cura nei dettagli.
Motore 10
Difficile trovare di meglio per corposità, elasticità, capacità di allungo e pienezza di erogazione: ed è solo un ''millesei''
Cambio 8
Ben scalato, robusto e sportivo negli innesti, ma la leva ha una
corsa un po' ampia.
Sterzo 8
Il commando è pregevole per precisione e prontezza, però manca un po' di sensibilità su lento e veloce.
Frenata 10
L'impianto combina grande potenza con ''feeling'' al pedale altrettanto piacevole, spazi di arresto ridottissimi..
Tenuta di strada 9.5
La GTi è incollata all'asfalto, reattiva e precisa, ma lascia sempre la bella sensazione di notevole equilibrio
Il nostro giudizo 4 stelle (su 5)
fonte: auto
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