Sono complessivamente 100.000 le Peugeot 3008 vendute dalla Casa del Leone a livello globale da quando il modello è stato lanciato sul mercato. Una domanda forte che ha spinto i vertici del marchio ad accelerare i ritmi di produzione nello stabilimento di Sochaux che, ad oggi, sforna 630 vetture al giorno.
Sul mercato del Vecchio Continente la Peugeot 3008 è seconda solo alla Nissan Qashqai, e proprio l'Italia rappresenta il secondo mercato europeo per importanza dopo la Francia, con 9.319 unità commercializzate dal lancio commerciale di maggio 2009 a fine aprile 2010 (i contratti stipulati invece sono stati 11.013).
Secondo i dati diffusi da Peugeot il cliente medio che acquista la crossover 3008 è soprattutto un uomo, impiegato, di età compresa tra i 40-50 anni (le donne si attestano al 22% degli acquirenti totali). Tra i colori preferiti spicca su tutti il nero (30%), seguito dai grigi Vapor Grey (20%), Shark (18%) e Alluminio (10%). Il bianco invece è stato scelto dal 13% degli acquirenti.
Sul fronte delle motorizzazioni, il 93% delle vetture vendute in Italia è diesel: 50% con il 1.6HDi FAP 110 CV, cui si aggiunge un 33% della versione con cambio robotizzato, e un 10% per la motorizzazione 2.0 HDi FAP, commercializzata in un secondo momento.
Il crescente mercato delle auto ibride si arricchisce della proposta di Peugeot, la 3008 HYbrid4: questa vettura si distingue dalla concorrenza per l'abbinamento del sistema ibrido con una unità diesel, una soluzione inedita. La tecnologia Full Hybrid Diesel permette infatti di ottimizzare ulteriormente i già ridotti consumi della motorizzazione a gasolio, rendendo la vettura estremamente eco-compatibile. La HYbrid4 mantiene per il resto le caratteristiche di versatilità e comfort dell'apprezzato crossover 3008 da cui deriva. Per poterla ordinare bisognerà però attendere ancora qualche mese, fino alla primavera del 2011
In tanti hanno detto che non avrebbe venduto molto , invece.... :lol: