Oggi ho provato la nuova Peugeot 208 in versione Allure 1.6 a benzina full optional.
Che dire? Veramente molto ma molto bella! Fuori mi é sempre piaciuta molto, moderna, ricercata, elegante. Ero molto curioso di vederla dentro e il quadro strumenti. OK, era la versione top di gamma, ma é stupenda! Il tetto in vetro con i bordi a luci led blu, il navigatore grande e posizionato perfettamente, la strumentazione poi...stupenda! Metti in moto e si accendono solo le lancette. Poi le lancette vanno fino a fine corsa per poi tornare indietro. Dopo compaiono i numeri. Sarà anche una stupidata, ma a me piace. Mi é piaciuto molto anche il volante (veramente molto bello) e piccolo. Gli strumenti si vedono bene (per me che sono alto 1.75m, senza avere il volante sulle gambe, anzi. Non vedo l`utilità di avere gli strumenti sopra la corona del volante, ma tant`é. Su strada é molto silenziosa, ottimo il cambio. Unico difetto il prezzo altino...il full optional (interni in pelle) si paga caruccio.
Sono consapevole di essere sembrato molto euforico descrivendo un utilitaria di neanche 4m, ma non provengo da una vecchia Fiat Panda, ho una nuova Volvo in versione R- Design. In sostanza che dire? Che la mia vecchia Peugeot 206 cc che fino a ieri mi sembrava ancora abbastanza moderna, oggi la vedo antiquata
La Peugeot 207 aziendale in confronto alla 208 é vecchia e insipida.
Che dire? Veramente molto ma molto bella! Fuori mi é sempre piaciuta molto, moderna, ricercata, elegante. Ero molto curioso di vederla dentro e il quadro strumenti. OK, era la versione top di gamma, ma é stupenda! Il tetto in vetro con i bordi a luci led blu, il navigatore grande e posizionato perfettamente, la strumentazione poi...stupenda! Metti in moto e si accendono solo le lancette. Poi le lancette vanno fino a fine corsa per poi tornare indietro. Dopo compaiono i numeri. Sarà anche una stupidata, ma a me piace. Mi é piaciuto molto anche il volante (veramente molto bello) e piccolo. Gli strumenti si vedono bene (per me che sono alto 1.75m, senza avere il volante sulle gambe, anzi. Non vedo l`utilità di avere gli strumenti sopra la corona del volante, ma tant`é. Su strada é molto silenziosa, ottimo il cambio. Unico difetto il prezzo altino...il full optional (interni in pelle) si paga caruccio.
Sono consapevole di essere sembrato molto euforico descrivendo un utilitaria di neanche 4m, ma non provengo da una vecchia Fiat Panda, ho una nuova Volvo in versione R- Design. In sostanza che dire? Che la mia vecchia Peugeot 206 cc che fino a ieri mi sembrava ancora abbastanza moderna, oggi la vedo antiquata