Ma in questo caso PSA non c'entra nulla, il motore 1000 3 cil. della serie KR è prodotto da Daihatsu, marchio di proprietà Toyota.e per allungare la vita della cinghia cambiare l'olio, sembra ogni 7 o 8mila km specie se giri molto in città, poi ce ne sono di quelli che mangiano olio come i 3 cilindri toyota/citroen e guarda caso, peugeot![]()
A dire il vero no. Nel 2007 se non erro o 2006 non ricordo la Toyota acquisì il 49% delle quote Daihatsu e il suo "regalo" alla consociata (non ancora controllata) fu l'abbandono per la nuova Toyota Yaris II del quattro cilindri di un litro "home made" in favore del tre della Dahiatsu.Ma in questo caso PSA non c'entra nulla, il motore 1000 3 cil. della serie KR è prodotto da Daihatsu, marchio di proprietà Toyota.
meno male, almeno per una voltaMa in questo caso PSA non c'entra nulla, il motore 1000 3 cil. della serie KR è prodotto da Daihatsu, marchio di proprietà Toyota.
beato te, una conoscente con una peugeot, motore comune a citroen e toyota che gli seguo il consumo d'olio con un litro fa si e no 2mila km, macchina con 79mila km, potrebbero essere considerati il doppio visto che gira solo in città, ma fin da nuova ha consumato così...Il motore Dahiatsu da me avuto di olio mangiava zero, ed è ancora in esercizio con molti km e ancora ha un consumo di olio accettabilissimo.
la macchina che dico io farà si e no 3mila km anno, quindi si aggiunge ogni tanto, per me è meglio aggiungere un pò d'olio piuttosto che prenderti la rottura di vendere una macchina che per il resto va bene...piuttosto mi chiedo come passa al collaudo visto che va a miscela, non dovrebbero fare grane?Per me se un'auto consuma quell'olio a meno che non faccia poche migliaia di km all'anno va venduta il prima possibile. Venduta Leon 1.8 TSI che si ciucciava 1L ogni 600km e venduta anche 208 con 1L ogni 5000km. La mia compagna su mio consiglio ha venduto la sua 208 con 1L ogni 2000km. Quanti motori di M che ci sono in giro!!
Ripeto quello non è il motore Dahiatsu tal quale, quello di Cuore, Sirion sino al 2010.....beato te, una conoscente con una peugeot, motore comune a citroen e toyota che gli seguo il consumo d'olio con un litro fa si e no 2mila km, macchina con 79mila km, potrebbero essere considerati il doppio visto che gira solo in città, ma fin da nuova ha consumato così...
può essere, io mi riferivo al motore di questa peugeot 107 che montava anche la citroen e l'aygo, mi avevano detto che era un motore fatto dalla toyota e passato anche a queste, può essere non mi abbiano detto giusto...so solo che mangia olio come una petroliera fin da nuova e ne sono arrivati anche altri a dirloRipeto quello non è il motore Dahiatsu tal quale, quello di Cuore, Sirion sino al 2010.....
Estratto da Wikipedia:A dire il vero no. Nel 2007 se non erro o 2006 non ricordo la Toyota acquisì il 49% delle quote Daihatsu e il suo "regalo" alla consociata (non ancora controllata) fu l'abbandono per la nuova Toyota Yaris II del quattro cilindri di un litro "home made" in favore del tre della Dahiatsu.
Il Dahiatsu originale fu però montato tal quale solo per un periodo poichè poi fu modificato e corretto dalla Toyota in base alle sue esigenze quindi in realtà sono relativamente pochi i Dahiatsu originali che differivano per
Distribuzione ad ingranaggi (toyota a catena)
Altro....
Il motore Dahiatsu da me avuto di olio mangiava zero, ed è ancora in esercizio con molti km e ancora ha un consumo di olio accettabilissimo.
Questo motore viene costruito sia in Giappone, sia in Polonia, da dove poi viene inviato agli stabilimenti cechi della TPCA per essere montati sui modelli frutto della joint-venture fra Toyota e gruppo PSA.
Ora si, esatto, è montato solo da Toy, ma nella sua progettazione exPSA non ci ha messo neanche il toner per la stampa dei progetti.Credo che oggi venga montato solo da Toyota sulla Aygo X visto che il gruppo Stellantis non ha più alcun 1.0 in listino e gli unici 1.0 sono Ford o VW.
2k km a spanne sono 100lt di benza. un litro su 100..beato te, una conoscente con una peugeot, motore comune a citroen e toyota che gli seguo il consumo d'olio con un litro fa si e no 2mila km, macchina con 79mila km, potrebbero essere considerati il doppio visto che gira solo in città, ma fin da nuova ha consumato così...
Se guardi lo scontrino della prova fumi del mio vecchio Malaguti (80), ma anche del Monster attuale (mantenuto maniacalmente ed originale), sono entrambi a gpl. miracoli delle sonde.la macchina che dico io farà si e no 3mila km anno, quindi si aggiunge ogni tanto, per me è meglio aggiungere un pò d'olio piuttosto che prenderti la rottura di vendere una macchina che per il resto va bene...piuttosto mi chiedo come passa al collaudo visto che va a miscela, non dovrebbero fare grane?
Ciao, buongiorno, si, tutte le motorizzazioni benzina 1200 3cil., sia aspirate che turbo.
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 52 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa