Salve a tutti: una mia amica ha l'auto in questione da aprile di quest'anno. E' una vettura davvero riuscita e molto pratica in città ma, proprio nell'utilizzo cittadino, i consumi si attestano sugli 11 km/ l (senza forzare mai le marce oltre i 3000 giri) e circa 16-18 km/l su statale. Anche un mio amico con la sua 107 benzina registra gli stessi valori di consumi, mentre un'altra mia amica, con al Citroen C1 (stesso motore) i comsumi cittadini si mantengono sui 15 km/l. A questo punto chiedo ai possessori di 106 benzina, come si trovano con i consuumi cittadini di quest'auto e se lamentano lo stesso mio problema, grazie.
P. S. l'officina dove sono stato hanno effettuato una prova consumo utlizzando un piccolo contenitore dove hanno messo 1 litro di benzina e l'auto ha percorso, appunto, 11 km circa. Loro dicono che è un consumo normale ma a me sembra troppo. Per quanto la casa dichiari un consumo sui 18 km/l, non pretendo risultati di questo tipo, ma almeno 15 mi sembra che sia dovuto.....
P. S. l'officina dove sono stato hanno effettuato una prova consumo utlizzando un piccolo contenitore dove hanno messo 1 litro di benzina e l'auto ha percorso, appunto, 11 km circa. Loro dicono che è un consumo normale ma a me sembra troppo. Per quanto la casa dichiari un consumo sui 18 km/l, non pretendo risultati di questo tipo, ma almeno 15 mi sembra che sia dovuto.....