Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Perdita olio motore mazda 6 td

Perdita olio motore mazda 6 td - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Salve a tutti. Un mio amico possiede una mazda 6 td (143 cv) acquistata nel 2003. Finora non ha avuto nessun problema di affidabilità, ma oggi pomeriggio, insieme, abbiamo notato una perdita di olio motore dall'auto, parcheggiata da diverse ore. Visionata l'astina del livello olio motore, abbiamo anche constatato che di olio praticamente non ve ne era (!) e così, abbiamo subito rabboccato con un litro d'olio. La perdita si trova alla parte sinistra del vano motore: infatti, la zona sottostante la vaschetta del liquido dei tergicristalli era quasi inzuppata d'olio e lo stesso scorreva giù verso la sinistra del paraurti e, chiaramente, finiva a terra. Cosa sarà mai accaduto? Sarà un difetto congenito? L'auto ha cmq percorso fino ad oggi circa 130 mila chilometri.
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    prima di tutto c'e' qualcosa che non va,il 143cv e' uscito nel 2006 quindi molto probabilmente ha la versione precedente da 136cv.
    Inoltre la zona segnalata e' la destra (sinistra per chi guarda) e da quel lato c'e' la distribuzione.
    Per la perdita di olio,bisogna cercare di capire da dove arriva,se e' un problema di qualche guranizione,di qualcosa che si e' svitato oppure nel caso piu' grave sia crepato qualcosa che lascia trafilare olio all'esterno.
    Va fatta vedere immediatamente da un'officina,smontata la paratia inferiore del vano motore,riescono a vedere molto in fretta da dove arriva la perdita.
     

Condividi questa Pagina