Cari amici, vi ho accennato in un topic precedente ad un piccolo inconveniente che credevo risolto..... 10 giorni fa ho portato la mia Megane III Luxe 1.9 dci 130CV in officina del concessionario... due mesi di vita e 2100 km, tutto bene, ma ho notato una goccia di olio sotto all'altezza del radiatore, lato di guida.
Il capo officina mi disse che si trattava di un gommino di guarnizione montato rovescio in fase di montaggio tra il tubo e la turbina del common rail.
Ordinato il gommino nuovo, dopo due giorni (attesa dovuta alla nuova componentistica non ancora presente in magazzino) me la riconsegna e sembrava tutto OK.
L'officina chiude una settimana per ferie e io dopo due giorni noto sotto lo scatolato altezza radiatore (che avevo precedentemente pulito) che si riforma la goccia d'olio, ho pensato ad un deposito precedente, ripulisco di nuovo... ma il giorno dopo si riforma la goccia.
Morale della favola, torno oggi alla riapertura dalle ferie.. alle 8.00 ero il primo e quando arriva il capo officina gli faccio notare il problema.. messa sopra un ponte e tolto lo scatolato inferiore, mi dice che il tubo continua a perdere e che questa volta (devo riportargliela mercoledì) mi cambierà il tubo per risolvere il problema.
Speriamo bene... nessuno di voi sa se questo è un problema noto?
Per il resto la macchina si è dimostrata affidabile e silenziosa... mi ha anche detto che non corro rischi a correre in queste condizioni.... ma mi sento preoccupato... voi cosa ne dite?
Il capo officina mi disse che si trattava di un gommino di guarnizione montato rovescio in fase di montaggio tra il tubo e la turbina del common rail.
Ordinato il gommino nuovo, dopo due giorni (attesa dovuta alla nuova componentistica non ancora presente in magazzino) me la riconsegna e sembrava tutto OK.
L'officina chiude una settimana per ferie e io dopo due giorni noto sotto lo scatolato altezza radiatore (che avevo precedentemente pulito) che si riforma la goccia d'olio, ho pensato ad un deposito precedente, ripulisco di nuovo... ma il giorno dopo si riforma la goccia.
Morale della favola, torno oggi alla riapertura dalle ferie.. alle 8.00 ero il primo e quando arriva il capo officina gli faccio notare il problema.. messa sopra un ponte e tolto lo scatolato inferiore, mi dice che il tubo continua a perdere e che questa volta (devo riportargliela mercoledì) mi cambierà il tubo per risolvere il problema.
Speriamo bene... nessuno di voi sa se questo è un problema noto?
Per il resto la macchina si è dimostrata affidabile e silenziosa... mi ha anche detto che non corro rischi a correre in queste condizioni.... ma mi sento preoccupato... voi cosa ne dite?