Salve a tutti, è da molto tempo che non scrivo ma comunque vi leggo spesso, ho un problemino con la mia A5 come da titolo ho specificato che è quattro per via della posizione del motore (longitudinale)
In pratica tra (credo valvola egr) e motore dove sta il tappo in pratica 8 cm più in basso c'è il collegamento tra questa ipotetica valvola egr e il motore e 2 cm più su vedo una linea che pare essere il coperchio punterie, in sostanza perde in maniera moooolto lieve olio da li, però è ormai tutto un pò imbrattato e non riesco a capire con precisione se è il coperchio punterie anche se a prima vista mi sembrava ok, oppure è questa valvola che si collega a sinistra poco sotto il tappo che mi sembrava allentata tipo, comunque sia vado per 1 litro ogni 6000/7000 km quindi la perdita non è grave, qualcuno sa dirmi di più perfavore?
L'auto ha 222000 km ed è del 2011
In pratica tra (credo valvola egr) e motore dove sta il tappo in pratica 8 cm più in basso c'è il collegamento tra questa ipotetica valvola egr e il motore e 2 cm più su vedo una linea che pare essere il coperchio punterie, in sostanza perde in maniera moooolto lieve olio da li, però è ormai tutto un pò imbrattato e non riesco a capire con precisione se è il coperchio punterie anche se a prima vista mi sembrava ok, oppure è questa valvola che si collega a sinistra poco sotto il tappo che mi sembrava allentata tipo, comunque sia vado per 1 litro ogni 6000/7000 km quindi la perdita non è grave, qualcuno sa dirmi di più perfavore?
L'auto ha 222000 km ed è del 2011