Ciao a tutti. Io ho una punto terza serie. La 188 per intenderci. Premesso che non so come diavolo facciano a regolarsi sul livello del liquido radiatore perchè io ogni volta che ci guardo dentro mi sembra sempre diverso il punto in cui si trova realmente il liquido. Comunque ultimamente mi sembra sempre che perda. La cronistoria è questa: il primo giugno il meccanico mi fa il cambio della cinghia di distribuzione. Come saprete tutti, quando si cambia la cinghia, il liquido esce. Lui lo ha raccolto e poi lo ha rimesso dentro. Quando ho ripreso l'auto sono andato a controllare il livello del liquido e mi sono accorto che era un po' sporchino e c'era come una schiuma bianca intorno al tappo. Va be... ho dato una pulita e amen. Circa un mesetto fa sono andato a controllare il livello. La schiuma bianca che avevo trovato quella volta non c'era più ma il livello mi sembrava abbastanza basso e così ho dato un piccolo rabbocco. Domenica scorsa vado a ricontrollare e sinceramente, pur come vi ho detto regolandomi malissimo, a me il livello sembrava sotto il minimo e così ho rabboccato di nuovo e stavolta più abbondantemente. Poco fa vado a ricontrollare e il livello mi sembra sceso ancora anche se stavolta mi sembra che sta sopra al minimo. Ho controllato, per quello che ho potuto, i tubi e sembrano asciutti. Non sento perdite toccandoli con le mani. L'auto non va mai su di caloria. Al massimo la lancetta della temperatura arriva a metà e ogni tanto scende pure sotto la metà. I riscaldamenti funzionano. Insomma sembra ok ma che il livello scende, scende di sicuro pur non riuscendo mai a capire di preciso a che punto sta. Che diavolo può essere?