The.Tramp ha scritto:Al posto delle termiche, io monterei delle All-season, che sono una via di mezzo.
Certe han persino il simbolo M+S e quindi per la legislazione italiana van bene al posto delle catene.
Una di queste gomme è la Vredestein Quadtrac 3.
La gomma indicata Vredestein ha il difetto di un'usura precoce visto il tipo dimescola usata.Carlantonio70 ha scritto:The.Tramp ha scritto:Al posto delle termiche, io monterei delle All-season, che sono una via di mezzo.
Certe han persino il simbolo M+S e quindi per la legislazione italiana van bene al posto delle catene.
Una di queste gomme è la Vredestein Quadtrac 3.
:thumbup:
GC9 ha scritto:Carlantonio70 ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte.
con le vostre osservazioni avete in gran parte confermato i miei dubbi, ma andiamo con ordine
Sicuramente le gomme non sono al top perchè hanno percorso solo 15000 Km ma hanno circa 4 anni e mezzo. La strada era umida ma non era certo la prima pioggia stagionale.
...
Riguardo le gomme, sapete se ci sono dei sistemi pervalutare il grado di ingottimento per vecchiaia.
Diciamo che avendo percorso 'soli' 15k km in 4 anni e mezzo vien da pensare che l'auto sia rimasta spesso ferma e, considerando la mole, è più che plausibile che gli pneumatici siano da sostituire anche perchè una volta cristallizzati te ne accorgi principalmente dalla tenuta...
sensodrive ha scritto:...
E' evidente che era dipeso dai pneumatici......
ciccarelli620@gmail.com ha scritto:Buonasera un saluto a tutti del forum. Possiedo una Rav 4 da un anno e mezzo il 20 anniversario modello 2.0. Mi succede con l'asfatto umido oppure bagnato in curva di perdere aderenza anche a bassa velocita. Calcolando che la macchina monta di serie cerchi da 18 pollici con gomme bridgestone (dicono che è la gomma nata per questa vettura), pressione come da etichetta 2,3 bar. eppure in curva sul bagnato sbanda contemporaneamente su tutte e quattro le gomme. Poco più di 20.000 km. percorsi sempre su strade normali, mai fuoristrada, inversione fatta con il primo tagliando eppure a differenza dell'asfalto asciutto dove si comporda egreggiamente, sul bagnato non si tiene. Chiedo a voi se avete soluzioni.Grazie
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa