Parafrasando un nostro ministro ...... certo che se ci fosse qualcuno che ti punta un bazooka ....... (il suv lo parcheggi nel posteriore)
ottovalvole ha scritto:gireremo tutti con l'autoblindo...il suv è una corazza sia fisica sia psicologica.
...
Quello non è uno scontro. E' una toccatina con uscita di strada e ribaltamento senza cinture, con corpo proiettato fuori... C'entra ben poco con masse e sistemi di protezione se non per il fatto che sono inutili se non usati correttamente, o non proprio usati...NEWsuper5 ha scritto:sicuri sicuri?
qui, ad esempio, è morto il conducente del mitsubishi L200, perchè una banale panda gli ha fatto da trampolino
http://lanuovasardegna.gelocal.it/cagliari/cronaca/2013/04/08/news/scontro-frontale-tra-una-panda-e-un-suv-un-morto-1.6845786
eppure le masse in gioco..............
più che toccatina vedendo dove è finito il pick up (dopo più di 10 metri e ha saltato pure il guard rail) direi uno scontro laterale, in questo mini servizio non si vede, ma è letteralmente passato sul cofano motore della panda ferma allo stop.modus72 ha scritto:Quello non è uno scontro. E' una toccatina con uscita di strada e ribaltamento senza cinture, con corpo proiettato fuori... C'entra ben poco con masse e sistemi di protezione se non per il fatto che sono inutili se non usati correttamente, o non proprio usati...NEWsuper5 ha scritto:sicuri sicuri?
qui, ad esempio, è morto il conducente del mitsubishi L200, perchè una banale panda gli ha fatto da trampolino
http://lanuovasardegna.gelocal.it/cagliari/cronaca/2013/04/08/news/scontro-frontale-tra-una-panda-e-un-suv-un-morto-1.6845786
eppure le masse in gioco..............
ezechiele88 ha scritto:ma molte persone pensano che un suv si guidi come una Lamborghini o una Porsche.
La prima volta che sono salito nel posto di guida di auto simili (era un Daihatsu Feroza di un amico che faceva gare di fuoristrada), l'ho guidata in maniera sportiva e dopo aver preso una curva allegramente, ho sentito andare il posteriore. Non è successo nulla e non c'erano altre auto vicine, ma da quel momento ho imparato i limiti ed i piaceri di guidare auto con baricentro alto. Ancora la gente non ha capito che un suv serve principalmente per percorrere sterrati o strade non perfettamente asfaltate e comunque per essere utilizzato in campagna. Il suv è votato alla comodità e non alle prestazioni. In città va benissimo se ti trovi una pozzanghera d'acqua, dove le auto con baricentro basso si devono fermare per non far entrare acqua nei condotti di aspirazione e buttare via il motore. va benissimo se ci sono buche, dove non rischi di far fuori i cerchi in lega. A me piacciono tantissimo i suv e li ho guidati già dal 2001, quando sono usciti i primi Korando ed i primi Musso, dato che lavoravo in concessionaria Daewoo. Li ho imparati a guidare con la calma e senza velleità corsaiole. Ottimi come feeling, però anche se sono massicci, non si possono sfidare le leggi della fisica.
ma molte persone pensano che un suv si guidi come una Lamborghini o una Porsche.
ottovalvole ha scritto:gireremo tutti con l'autoblindo...il suv è una corazza sia fisica sia psicologica.
è l'insicurezza che ci fa scegliere la marca più invidiata,
è l'insicurezza che ci fa scegliere il veicolo più invidiato,
è l'insicurezza che ci fa scegliere il veicolo più sicuro sia strutturalmente sia psicologicamente.
Senza dubbio un suv è più sicuro di una utilitaria ma se girerebbero solo suv paradossalmente diventerebbero poco sicuri come una utilitaria e a quel punto gli insicuri si comprano il camion
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa