biasci ha scritto:
titaniumchill ha scritto:
Bene adesso la cerchia dei blocchi si allarga....del resto il nostro illustrissimo sindaco ha già detto: siete stati chiamati a votare leggi per migliorare l'inquinamento....ma nessuno pensava che l'inquinamento si poteva abbattere pescando dalle tasche dei milanesi e di altre città con sistemi analoghi.
Quindi se voglio entrare a casa mia per 25 metri dovrò pagare!!!!!!!!
Intanto durante i blocchi totali l'assicurazione la pago tutta senza sconti così come il bollo....che bel paese! :evil:
Ti arrabbi perchè devi pagare per andare a casa ............ perchè, per ABITARE casa tua?
Normalmente una tassa o una imposta serve per avere servizi. L' IMU la paghi perchè hai un tetto dove abitare ma i servizi ?
Non so l'IMU, ma l'ICI era una tassa sacrosanta. Era l'unica tassa comunale, sicuramente molto più giusta di altre, accise sulla benzina e bollo auto in primis. Dopo che è stata tolta, i comuni sono entrati in disgrazia nera (a meno che non avessero amicizie altolocate, come Catania, ad esempio...). Il comune garantisce dei servizi, come la pulizia e la riparazione delle strade, gli spazi pubblici, i servizi sociali ecc., che hanno un costo.. Imprechiamo tutti contro gli assessori allaviabilità chenon si occupano delle buche (crateri?) sulle strade, però, quando c'è da dare un contributo al comune dove viviamo, tutti a gridare "al ladro". Dallo stato, nel contempo arrivano tagli su tagli. Ecopass, multe facili e simili, sono tutte trovate per sopperire alle mancate entrate dell'ICI. E, bisogna anche contare, che spessissimo le spese dei comuni sono molto più nell'interesse del cittadiono che non quelle che effettua lo Stato.