io ho una yaris da poco più di 1 anno e tuttosommato sono abbastanza soddisfatto, anche se ci sono molte lacune, fatto il paragone con la 1a serie devo dire che sia i materiali che gli assemblaggi hanno fatto un passo in dietro invece che avanzare (come sarebbe dovuto essere per logica)
in ogni caso, la qualità costruttiva in generale del mezzo è molto buona, su standard molto elevati, se pensiamo che si parla di una vettura utilitaria
l'abitabilità è eccezionale, molto comoda sia per il conducente che per i passeggeri
il motore (il mio è il 100cv) è abbastanza pronto, anche se un pò troppo soporifero sotto i 2500 giri, se si guida con accortezza consuma veramente poco, altrimenti beve come un V6
guida prettamente in città (Torino) dove ormai le buche/crateri sono all'ordine del giorno, ancora non ho sfasciato nulla ma poco ci manca, in ogni caso nessun rumore di sorta o scricchiolio particolare, ovvio che sullo sconnesso qualcosa balla prima o poi
la grossa delusione è stata il gruppo trasmissivo, dove cambio (manuale 6 marce) e frizione secondo me non sono all'altezza, difatti il cambio era piuttosto duro e legnoso con rischio di pericolose inforcate, problema risolto personalmente col cambio olio trasmissione (in toyota volevano cambiarmi tutto il cambio!), mentre la frizione è davvero troppo alta, difatti anche questa me la sono abbassata in autonomia anche se più di tanto non si può fare
detto questo l'auto nel complesso è un'onesta utilitaria ma niente più, se penso al listino mi vien da ridere poichè l'auto viene proposta intorno ai 15/16k ? quando te la porti via tranquillamente a 12k ?... ecco questo è il suo prezzo giusto...
quindi se il conce fa un forte sconto allora l'auto vale grossomodo quello che costa, se invece il prezzo non si discosta molto dal listino allora non vale quello che costa 8)