Ciao,
sinceramente non capisco le polemiche su questo test.
La Giulietta mi sembra che abbia molto ben figurato facendosi valere in aree tradizionalmente forti dell'alfa come le prestazioni (dove addirittura il 1.4 tjet va più forte del 1.4 tsi però consumando un pò di più) e l'handling ma anche comportandosi bene in aree tradizionalmente deboli per l'alfa come confort e spazio a bordo.
Verrebbe da dire che stavolta il prodotto è più bilanciato e valido.
I difetti riscontrati sulla Giulietta mi sembrano corretti: dire che la gamma è limitata come scelte per l'assenza di motori e del cambio automatico mi sembra corretto.
Ho trovato interessante notare invece come il downsizing sia vincente come consumi e prestazioni. I 3 1.4 turbo sbaragliano i 1.6 della concorrenza da ogni punto di vista.
In sostanza la giulietta sembra riuscita, speriamo che ora Alfa ne completi rapidamente la gamma con le motorizzazioni mancanti (1.6 Mjet 120, 2.0 Mjet 140cv, 2.0 Mjet TST 200+cv, 1.4 mair 140cv) e con il doppia frizione.
sinceramente non capisco le polemiche su questo test.
La Giulietta mi sembra che abbia molto ben figurato facendosi valere in aree tradizionalmente forti dell'alfa come le prestazioni (dove addirittura il 1.4 tjet va più forte del 1.4 tsi però consumando un pò di più) e l'handling ma anche comportandosi bene in aree tradizionalmente deboli per l'alfa come confort e spazio a bordo.
Verrebbe da dire che stavolta il prodotto è più bilanciato e valido.
I difetti riscontrati sulla Giulietta mi sembrano corretti: dire che la gamma è limitata come scelte per l'assenza di motori e del cambio automatico mi sembra corretto.
Ho trovato interessante notare invece come il downsizing sia vincente come consumi e prestazioni. I 3 1.4 turbo sbaragliano i 1.6 della concorrenza da ogni punto di vista.
In sostanza la giulietta sembra riuscita, speriamo che ora Alfa ne completi rapidamente la gamma con le motorizzazioni mancanti (1.6 Mjet 120, 2.0 Mjet 140cv, 2.0 Mjet TST 200+cv, 1.4 mair 140cv) e con il doppia frizione.