156jtd.
0
vecchioAlfista ha scritto:156jtd. ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:156jtd. ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:A mio avviso in Alfa hanno fatto un lavoro straordinario anche considerando i pochi soldi a disposizione.
Finalmente , come vogliono molti "veri alfisti " in Alfa si utilizzano soluzioni tecniche dedicate e avanzate;
Il pianale C-Evo è nuovissimo , sfrutta materiali leggeri, utilizzabile per Ta e Ti, e sarà ad esclusivo uso alfa per un èpaio di anni.
Il Dna è un'altra soluzione esclusiva Alfa Romeo; 2 auto in una sportività e risparmio e sicurezza .
Multilink posteriori che garantiscono confort che altre auto sportive non offrono
McP evoluti con cuscinetto di terza generazione che combinato allo
sterzo Dual pinion permette comportamento stradale da prima della classe.
Motori 1750 e 1.4 170cv ancora una volta esclusivi Alfa con ottime prestazioni e grazie al multiair ottimi consumi ed emissioni di co2.
Abitabilità e baule superiore a 147 e paragonabili a golf.
Prezzo eccellente a mio avviso soprattutto se confrontato con quanto proposto dalle tedesche premium.
Il design di interni e linea esterna è Degustibus ma pare sia piaciuta a molti.
Migliorati nettamenti anche gli interni nelle finiture e nei materiali.
Tutti i tester che hanno avuto modo di provarla ne hanno parlato bene indipendentemente dalla testata per cui lavorano o dalla nazionalità. Persino dalla Germania dalla francia e dalla GB sono arrivati elogi e questo la dicce lnga a mio avviso su questo prodotto.
![]()
Ma perchè non mandi un curriculum all'uffico marketing Alfa Romeo?? Sei davvero bravo, facci un pensiero![]()
se non ci lavora già.
Cmq da tifoso sa vedere anche il progresso dove non c'è, vista l'elencazione di "fumo tecnico" che questa 149 mette in campo. L'arrosto è ben altro...(MP evoluti, ...da quando in qua un cuscinetto da se è "bella meccanica"; manettino elettronico poi...)
io parlo di soluzioni tecniche che possono riguardare parti meccaniche o elettroniche. E' l'insieme delle tante componenti e il progetto nel suo complesso a far si che una vettura sia di qualità e non i singoli componenti
E tu sai perfettamente che è proprio "l'insieme di tali soluzioni tecniche" che noi critichiamo (personalmente, userei il termine "censuriamo", ma forse è eccessivo). Perchè denotano l'esatto contrario di ciò che tu vuoi propinare, ovvero la corsa al risparmio ed il notevole ridimensionmento di questa vettura, che altro non è che una fiat "al massimo sviluppo".
Ormai sono giorni che ci ripetiamo in questi "botta e risposta"
Se per quello anche io ed altri diciamo da tempo che non sta scritto da nessuna parte che piu un'auto costa e piu e valida e viceversa.
Se in Fiat hanno ottenuto stessi risultati (anzi i tester dicono che è andfata oltre anche a molte premium) con soluzioni differenti dalle classiche degli anni 80 e costi inferiori, tanto di guadagnato.
Se non vuoi andare a rileggerti le slide ufficiali Fiat vai a rileggerti tutti i pareri dei tester che l'hanno provata.
Se vuoi ti apro un Thread con tutta la documentazione di questi ultimi mesi.
Tra l'altro la cosa diciamo cosi Buffa è che tu come me non l'hai neanche provata quindi la critichi a prescindere e andando contro quelli che sono i pareri di coloro che sono gli unici ad averlo fatto.
E questo solo perche non ha pezzi da anni 80.
mi sembrerebbe un dialogo fra sordi, se non fosse che tu cerchi in tutti i modi di "vendere" una cosa per un altra.
Con argomenti risibili, oltretutto, come le "soluzioni anni 80 (ma quali :shock: :?od i costi superiori (rispetto a chi e cosa)
Il secondo post invece è un promo, ne più ne meno. Ti occupi di marketing per caso?
non lavoro ne in Fiat ne nel settore auto ma amo il progresso, e soprattutto non critico cerce scelte a prescindere. L'auto non l'ho provata come tutti noi ma nel momento in cui tutti i tester ne parlano bene non vedo perche se ne debba criticare le sue doti.