Mikali ha scritto:Intervengo senza alcuna vena polemica sull'argomento ma a me sembra che tu faccia un pò di confusione e accomuni cose che invece non hanno alcun nesso fra loro.
Da quello che tu dici, sei contento della tua Lexus, ma ti hanno deluso (giustamente) per l'assistenza e la (vergognosa) valutazione dell'auto.
Per mia esperienza personale ti consiglio di separare sempre il prodotto dalla concessionaria che lo vende.
Se ti sei trovato bene con un'auto e i Conce sono dei "riportati dalla piena", perché accomuni le due cose??
E cosa c'entrano i conce Subaru e Toy con quelli Lexus?
Facendo di tutta l'erba un fascio (nessun riferimento politico ) )sbagli e molto, perché potresti trovare (cercandolo) un Conce che potrebbe soddisfare le tue esigenze, ma ti ripeto se l'auto ti ha deluso hai tutto il diritto di cambiarla e non comprarne più della stessa marca, ma se ti hanno deluso "le persone" che lavorano nel concessionario, non devi fare altro che non andarci più.
Non credo di fare confusione. Anzi, permettimi di dirti che di come funziona un concessionario ne sai veramente poco. Io non sono un esperto, ma il vero e proprio calvario che sto facendo per cercare di sostituire la mia auto con un'altra mi ha portato a pormi delle domande.... e a cercare delle risposte.
I concessionari, non hanno potere di "supervalutazione" della tua permuta. Semplicemente attingono a fondi messi loro a disposizione dalle rispettive case sotto forma di sconti e/o valutazione del tuo usato.
Circa un'auto, oltre che 4 ruote ed un motore, è anche assistenza, tenuta del prezzo, etc. Sai che l'officina più vicina a dove abito io (Piemonte) ce l'ho a 200 Km. di distanza? Sai che del mio usato tutti (ma proprio tutti) i concessionari mi hanno dato più o meno la stessa cifra? Sai che in pochi mesi hanno chiuso diversi concessionari (tra i quali il mio)? Sai che, nonostante il periodo, i giapponesi in generale sono quelli che non fanno sconti o ne fanno veramente pochi) sull'acquisto del nuovo? Forse non sai, ma Subaru ad esempio, ed altre, sono partecipazioni della Toyota.
Come vedi è proprio il caso di fare di tutta l'erba un fascio, semplicemente perchè così è!
Non mi è sufficiente avere una macchina che non si rompe (quasi), così come non lo è accontentarsi delle cavolate che ti fanno credere. La verità è che il mercato vuole altre auto, non le nostre Lexus! Ci si aspetterebbe, da chi vuole incrementare il mercato, trattamenti che tengano conto anche di questi, ed altri, gap, e comunque volti a fidelizzare. Invece no. Ti vengono a raccontare cavolate del tipo "a Lexus non interessano i numeri". Leggo da altri post il "fantastico regalo" della targhetta personalizzata e, francamente mi lascia basito! (un altro motivo per farsi deprezzare ulteriormente l'usato?). Ma per favore! Comincio a pensare che credano abbiano tutti l'anello al naso!