Mikali ha scritto:Intervengo senza alcuna vena polemica sull'argomento ma a me sembra che tu faccia un pò di confusione e accomuni cose che invece non hanno alcun nesso fra loro.
Da quello che tu dici, sei contento della tua Lexus, ma ti hanno deluso (giustamente) per l'assistenza e la (vergognosa) valutazione dell'auto.
Per mia esperienza personale ti consiglio di separare sempre il prodotto dalla concessionaria che lo vende.
Se ti sei trovato bene con un'auto e i Conce sono dei "riportati dalla piena", perché accomuni le due cose??
E cosa c'entrano i conce Subaru e Toy con quelli Lexus?
Facendo di tutta l'erba un fascio (nessun riferimento politico![]()
) )sbagli e molto, perché potresti trovare (cercandolo) un Conce che potrebbe soddisfare le tue esigenze, ma ti ripeto se l'auto ti ha deluso hai tutto il diritto di cambiarla e non comprarne più della stessa marca, ma se ti hanno deluso "le persone" che lavorano nel concessionario, non devi fare altro che non andarci più.
![]()
Non credo di fare confusione. Anzi, permettimi di dirti che di come funziona un concessionario ne sai veramente poco. Io non sono un esperto, ma il vero e proprio calvario che sto facendo per cercare di sostituire la mia auto con un'altra mi ha portato a pormi delle domande.... e a cercare delle risposte.
I concessionari, non hanno potere di "supervalutazione" della tua permuta. Semplicemente attingono a fondi messi loro a disposizione dalle rispettive case sotto forma di sconti e/o valutazione del tuo usato.
Circa un'auto, oltre che 4 ruote ed un motore, è anche assistenza, tenuta del prezzo, etc. Sai che l'officina più vicina a dove abito io (Piemonte) ce l'ho a 200 Km. di distanza? Sai che del mio usato tutti (ma proprio tutti) i concessionari mi hanno dato più o meno la stessa cifra? Sai che in pochi mesi hanno chiuso diversi concessionari (tra i quali il mio)? Sai che, nonostante il periodo, i giapponesi in generale sono quelli che non fanno sconti o ne fanno veramente pochi) sull'acquisto del nuovo? Forse non sai, ma Subaru ad esempio, ed altre, sono partecipazioni della Toyota.
Come vedi è proprio il caso di fare di tutta l'erba un fascio, semplicemente perchè così è!
Non mi è sufficiente avere una macchina che non si rompe (quasi), così come non lo è accontentarsi delle cavolate che ti fanno credere. La verità è che il mercato vuole altre auto, non le nostre Lexus! Ci si aspetterebbe, da chi vuole incrementare il mercato, trattamenti che tengano conto anche di questi, ed altri, gap, e comunque volti a fidelizzare. Invece no. Ti vengono a raccontare cavolate del tipo "a Lexus non interessano i numeri". Leggo da altri post il "fantastico regalo" della targhetta personalizzata e, francamente mi lascia basito! (un altro motivo per farsi deprezzare ulteriormente l'usato?). Ma per favore! Comincio a pensare che credano abbiano tutti l'anello al naso!