75TURBO-TP ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Merosi1910 ha scritto:
chassis_engineer ha scritto:
Merosi1910 ha scritto:
Quando avrò tempo e voglia tornerò a spigarlo anche a te, visto che su questo forum si vuol far credere che Alfa sia saltata perchè faceva motori in alluminio o metteva il cambio al retrotreno.
Non è quello il problema, infatti.
Mai detto nè pensato.
Negli ultimi anni i soldi per Alfa erano finiti, si andava avanti con progetti eccellenti ma ormai datati. Prodi e DeMita, l'anno svuotata ( in malafede ) con scelte industriali assassine ( per Alfa non per loro ovviamente )e poi l'hanno regalata agli Agnelli.
Questo è il problema. E riprendere una buona percezione contro le corrazzate tedesche è tutto meno che facile.
Se poi piace sparare a vista e a prescindere su tutto quello che esce dal gruppo fiat, è ancora più difficile.
Strano paese, l'Italia.
Ecco, allora perchè devi cercare di far credere che Alfa non possa competere con le tedesche anche su segmenti superiori. E' Fiat che non ci riesce , alfa è sempre stata davanti ai tedeschi
Insomma, ho letto la storia dell'Alfa 6, già si stentava.............
In cosa stentava? era il 2.5 quattro porte piu' veloce del mondo,spero in quel libro c'era scritto che l'Alfa 6 e il suo Busso srano stati costruiti nella meta' degli anni 60 e poi a causa della crisi petrolifera(il primo Busso aveva sei carburatori) e dell'Alfasud imposta dai politici ad Alfa Romeo fu messa in produzione nel 1979 oltre dieci anni dopo eppure era ancora la piu' prestazionale 2.5....spero sinceramente che questo non c'era scritto in quello che hai studiato,altrimenti cambia testi.
e si dimenticano dell'ARNA, dell'imposizione a delocalizzare la produzione da Arese ( scelta suicida ) contro la volontà dei dirigenti Alfa.........scelta che ha dissanguato l'Alfa Romeo e nonostante questo le Alfa Romeo erano ancora sulle strade a giocarsela con le tedesche
si dimentica tutto questo per arrivare a dire che in Italia siamo buoni solo a fare scatolette, che non possiamo competere con i tedeschi.
No, è Fiat che non può competere,
la vergognosissima fiat, è fiat che non ce la fa o non vuole farlo